Cyberoam: appliance per VMWare e Hyper-V

Una nuova famiglia di appliance migliora la protezione dei Virtual Data Center e fornisce una sicurezza chiavi in mano a provider e aziende

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cyberoam ha rilasciato Cyberoam UTM, una gamma di appliance virtuali per l'Unified Threat Management (UTM) che permettono di controllare la propria infrastruttura di sicurezza, con la possibilità di scegliere tra ambienti fisici e virtuali individuali o misti.

La soluzione si propone di rispondere all'esigenza degli MSSP di ampliare progressivamente l'infrastruttura di rete per soddisfare le richieste dei clienti e proporre loro una soluzione di sicurezza virtuale in combinazione con la Virtual Cyberoam Central Console per la gestione centralizzata della sicurezza, e al software Cyberoam iView per il logging e il reporting.

Cyberoam UTM, una linea di prodotti disponibili ora in modo virtuale

L'appliance è utilizzabile per proteggere reti "Office-in-a-Box" e BYOD, le quali devono supportare diversi dispositivi caratterizzati da differenti sistemi operativi e collocazione geografica. Questi dispositivi, e in particolare i dispositivi personali, non sempre sono sicuri e aumentano il rischio di minacce nelle reti virtualizzate.

I controlli degli accessi basati sull'utente sono fondamentali in questo tipo di ambienti. Le policy di sicurezza Layer 8 basate sull'identità di Cyberoam forniscono, tramite l'autenticazione dell'utente, l'autorizzazione del servizio e il reporting, sicurezza e controllo degli accessi dell'utente alle risorse di rete. 

In pratica, la sicurezza fornita in versione virtuale da Cyberoam evita l'implementazione di soluzioni di sicurezza hardware dedicate e fornisce molteplici funzionalità di sicurezza integrate in una singola appliance virtuale. Tra queste: firewall, VPN, Anti-Spam, Anti-Virus, IPS, WAF, Web & Application Filtering, Bandwidth Management.