Da ClickSoftware uno standard per l'intelligenza artificiale

Una nuova release di ServiceOptimization e l'uso di tecnologie context-aware permette di assistere e rendere efficiente il personale

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a cura di Giuseppe Saccardi

ClickSoftware ha annunciato ServiceOptimization 8.1.9, una release che apporta miglioramenti che sfruttano le tecnologie context-aware per migliorare automazione e intelligenza artificiale dei propri prodotti. I nuovi si propongono di permettere a supervisori e dispatcher di gestire in maniera più facile ed efficiente enormi volumi di chiamate in ingresso, e agli operatori di migliorare la customer experience.

Le nuove caratteristiche del prodotto fanno leva sulle soluzioni ClickSoftware per la mobilità e sulla più recente tecnologia ClickButler per creare degli assistenti personali intelligenti smart personal assistant adatti ai diversi ruoli di business presenti lungo una catena del servizio.

Moshe BenBassat

Ad esempio, decisioni proattive vengono intraprese comprendendo il contesto di business (per esempio il profilo del cliente, il tipo di contratto, l'urgenza della chiamata, l'ora del giorno, luogo, attività e disponibilità di personale), nonché apprendendo il comportamento e anticipando le esigenze degli utenti.

Questi assistenti "smart" personali agiscono anche come controllori della conformità rispetto alle procedure normative e aziendali, e forniscono supporto per automatizzare la comunicazione "social" con clienti, colleghi e manager.

"Questa nuova release intende rendere il business dei servizi più intelligente, non solo più efficiente. L'intelligenza artificiale è sempre stata una parte importante delle nostre soluzioni. Questa nuova versione estende l'intelligenza attraverso numerose nuove funzioni studiate per aiutare il personale mobile e di backoffice a fornire customer experience di qualità a coloro che si trovano all'estremità della catena del servizio", ha dichiarato Moshe BenBassat, Chairman e CEO di ClickSoftware.