IT Pro

Da Colt server, desktop e fonia on-demand per le PMI

Colt ha annunciato il lancio in Europa di Colt Ceano, una suite di servizi convergenti di ICT. Colt Ceano, tramite i partner, mette a disposizione delle PMI una gamma di servizi on-demand gestibili tramite un unico contratto e un portale online dedicato.

Il portafoglio disponibile per le PMI comprende server e desktop virtuali, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, applicazioni per la comunicazione e la collaborazione e, non ultimo, accesso internet e voce.

Obiettivo dl progetto è stato, osserva Colt, quello di garantire un accesso semplificato all’offerta ICT e intal senso Colt Ceano comprende servizi IT basati su cloud, servizi di rete e servizi di comunicazione.

Inoltre, Colt Ceano, in linea con la filosofia del pay per use tipica del cloud, consente alle aziende di pagare unicamente per i servizi e la capacità di cui hanno bisogno, con la possibilità di poterli aggiungere o scalare sulla base delle necessità.

Le PMI possono, in sostanza, beneficiare di un portafoglio di servizi in espansione e aggiornato, disponibile presso i data center Colt. La riduzione dei costi e della complessità, associata alla possibilità di gestire un unico fornitore ICT, permette inoltre alle aziende di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business.

Colt Ceano sarà disponibile in Europa a partire da questo mese. Per ulteriori informazioni su Colt Ceano o per richiedere un test sui nuovi servizi è possibile visitare il sito http://www.colt.net/it/it/ceano/. L’offerta Colt prevede inoltre un portafoglio di servizi di comunicazione, reti e IT venduti direttamente alle grandi aziende.