Da Elmat le videocamere di Volta si accendono con Il sole (o i lampioni)

A disposizione della rete di rivenditori di Elmat le soluzioni per l’alimentazione solare o tramite la rete dei lampioni pubblici degli apparati di videosorveglianza Solar Station e Lamp Camera di Volta Electronics

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Il distributore padovano Elmat ha siglato un accordo di distribuzione con Volta Electronics, realtà imprenditoriale italiana nata nel 2011, che produce sistemi innovativi di videosorveglianza alimentati ad energia solare. Solar Station e Lamp Camera sono, in particolare, le due soluzioni del vendor ora disponibili tramite il distributore Elmat.

La prima è una piattaforma solare che serve per l’installazione di diversi apparati elettronici senza l’utilizzo della linea elettrica. La soluzione supporta tutti i modelli di apparati di rete, videosorveglianza e sicurezza, offrendo la massima libertà di progettazione degli impianti  e nella scelta dei router e delle telecamere da installare. 

Lamp Camera, invece, è la soluzione che sfrutta la rete elettrica dei lampioni per far funzionare qualsiasi telecamera IP o router. È in grado di mantenere costante la fornitura di corrente anche quando il lampione è spento, durante le ore di luce diurna, e ha una  autonomia dichiarata di 7 giorni in mancanza di alimentazione. Lamp Camera inoltre è disponibile in più versioni: quella standard, con Wi-Fi 2.4Ghz per la trasmissione dei dati su corto raggio oppure a  5Ghz per distanze più lunghe e in versione 3G UMTS per utilizzare la rete telefonica.