Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Da Fujitsu il Software-Defined Storage studiato per le enterprise
Business
Immagine di Il coding è morto. Le software house anche? Il coding è morto. Le software house anche?...
Immagine di OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing...

Da Fujitsu il Software-Defined Storage studiato per le enterprise

Fujitsu ha presentato FUJITSU Storage ETERNUS CD10000, la seconda generazione del proprio sistema hyperscale Software-Defined Storage

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/10/2015 alle 15:47
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Già posizionato tra i sistemi storage maggiormente scalabili, il modello Eternus CD10000 S2 mette a disposizione nella sua ultima generazione strumenti volti a permettere di risolvere le sfide della gestione dati nel campo dei petabyte.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La consideraizone da cui Fujitsu è partita per sviluppare la nuova generazione è l'esplosione del volume di informazioni generate e mantenute online a livello globale. Come conseguenza, le aziende devono affrontare tre problemi principali, osserva Fujitsu: una maggiore richiesta di scalabilità, livelli superiori di complessità e costi, e la minaccia di interruzioni operative quando i dati vengono messi offline durante le migrazioni da un sistema all'altro a causa delle limitazioni dello storage fisico.

Fujitsu, ha illustrato , sta per questo collaborando a stretto contatto con clienti e partner che si trovano ad affrontare tale necessità – come service provider, enti pubblici, istituti finanziari, società di trasporti, centri di ricerca e scuole - per fornire servizi dati affidabili a costi complessivi più bassi.

Fujitsu ETERNUS CD10000 S2 Combi

ETERNUS CD10000 S2

La nuova generazione è basata sul sistema storage Ceph, una soluzione open source unified e distribuita. In pratica, Fujitsu Eternus CD10000 è ideato per fornire una scalabilità modulare illimitata ed economicamente conveniente in termini sia di capacità storage che di prestazioni.

"Il sistema Eternus CD10000 rivoluziona il modo con il quale le aziende affrontano la crescita costante dei dati online. Possiamo ora memorizzare dieci volte tanto a parità di spazio di data center, riducendo nel contempo i costi per terabyte fino a un fattore dieci rispetto alla generazione precedente", ha dichiarato Bernhard Brandwitte, Vice President, Global Storage Business di Fujitsu.

Eternus CD10000 S2 comprende a livello ingegneristico miglioramenti diretti a ridurre i costi dello storage e i requisiti di spazio all'interno dei data center. Ad esempio, nuove tipologie di nodi storage possono contenere fino a 60 TB di dati in una singola unità rack.

Un altro miglioramento evidenziato da Fujitsu apportato al sistema Eternus CD10000 S2 riguarda il supporto di nuove opzioni per la ridondanza in caso di disastro, ottenute distribuendo un cluster di nodi storage su due siti differenti, oppure implementando due cluster di sistema discreti.

Poiché le soluzioni di backup tradizionali raggiungono i propri limiti quando si arriva a dimensioni di diversi petabyte, Fujitsu ha introdotto un concetto di backup-in-a-box per fornire protezione dati su vasta scala aggiungendo flessibilità e capacità di gestire il guasto completo di un sito con tempi di ripristino veloci anche su scala massiva.

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

#5
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

Di Antonello Buzzi
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

Di Roberto Buonanno
C'è una nuova eSIM internazionale, fatta da un'azienda italiana

Business

C'è una nuova eSIM internazionale, fatta da un'azienda italiana

Di Valerio Porcu
5G e fibra, autorizzazioni ancora troppo lente
2

Business

5G e fibra, autorizzazioni ancora troppo lente

Di Antonello Buzzi
L'IA non esiste senza esseri umani

Business

L'IA non esiste senza esseri umani

Di Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.