Manager

Da Infor una piattaforma di Enterprise Collaboration

Infor ha annunciato la disponibilità di Infor Ming.le, una piattaforma integrata per favorire la social collaboration, migliorare i processi di business e fornire report analitici nell’opportuno contesto applicativo.

Infor Ming.le è incorporata in sistemi chiave quali ERP, Supply Chain Management (SCM), Human Capital Management (HCM), ed Enterprise Asset Management (EAM), in modo da consentire ai dipendenti di comunicare, collaborare e effettuare facilmente il follow di colleghi, risorse e processi relativi all'attività da svolgere.

Le informazioni, come documenti, progetti, foto e video, sono memorizzate in un ambiente centrale insieme ai dati di contesto applicativo in modo da renderne agevole il reperimento.

Infor Ming.le

Secondo un report pubblicato dal McKinsey Global Institute nel 2012, "Il lavoratore medio dedica una quantità di tempo pari al 28% della propria settimana lavorativa alla gestione delle email e quasi il 20% alla ricerca di informazioni interne o a identificare i colleghi che possono fornire un supporto per specifiche attività di business". 

Infor Ming.le, osserva la società, abilita una user experience moderna, simile a quelle del mondo consumer che combina elementi di social networking, per rendere disponibili i dati ai dipendenti, mettere in contatto i colleghi in base al ruolo ricoperto e ridurre l’uso della posta elettronica. In sostanza, Infor Ming.le permette agli utenti sia di individuare i problemi di business, che di risolverli direttamente all’interno dell’applicazione.

Infor Ming.le si basa sulla tecnologia Infor ION, che connette applicazioni Infor e non Infor, archiviando le informazioni in un formato e in un repository comuni.

Tutte le applicazioni che utilizzano ION pubblicano contenuti in formato XML secondo lo standard OAGIS. Ogni evento o transazione aziendale elaborato con la tecnologia ION genera un documento XML, che viene archiviato nel Business Vault, un repository di dati transazionali originati da più sistemi aziendali.. Infor Ming.le ottimizza poi le funzionalità offerte da ION per consolidare le applicazioni business e i dati relativi in una singola interfaccia intuitiva che, ritiene la società, risulta facile da usare come Facebook o Twitter.