Data Analytics più potenti con NetApp

NetApp potenzia le Performance nei Data Analytics per le applicazioni Enterprise per la terza Piattaforma

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

NetApp ha rilasciato una nuova versione software per il suo array storage NetApp EF-Series E-Series con cui si è posta l'obiettivo di aumentare notevolmente le prestazioni e il valore delle applicazioni di Data Analytics.

Lo sviluppo deriva dalla considerazione che le nuove generazioni di applicazioni di business intelligence, come Splunk, Hadoop, e NoSQL stanno diventando strumenti chiave per l'impresa digitale sempre più alimentata dai dati. In sostanza, le aziende desiderano visibilità e prestazioni maggiori dati da queste applicazioni per prendere le decisioni migliori in un contesto economico in rapida evoluzione.

NetApp EF Series

NetApp EF Series

Nello specifico, la nuova versione del sistema operativo di storage NetApp SANtricity si assume il compito di accelerare il time to value e consentire di:

  • Aumentare le performance delle applicazioni di data analytics di oltre il 50%
  • Semplificare la loro infrastruttura IT e ridurre I costi di oltre il 33%
  • Migliorare disponibilità, affidabilità e visibilità del dato, attributi essenziali per aiutare le aziende a rispondere in modo più veloce ai requisiti imposti da clienti e competitor.

In particolare, osserva NetApp, gli array all-flash NetApp EF-Series e sistemi di storage E-Series grazie al software SANtricity accelerano le prestazioni per le applicazioni a bassa latenza ed elevati requisiti di IOPS così come applicazioni che richiedono banda larga e ad alto throughput.

Si tratta, aggiunge il produttore, di una piattaforma collaudata che fornisce un elevato livello di affidabilità con funzioni automatizzate, opzioni di configurazione online, una gestione del RAID ad alto livello e un monitoraggio proattivo.

La piattaforma equipaggia  anche la tecnologia predittiva NetApp AutoSupport , che velocizza la risoluzione dei problemi, dati di targa, fino al 60% e riduce i casi a di maggiore severità di oltre l’85%.

Non ultimo in questa forte fase evolutiva dell'IT, la nuova release del Sistema operativo SANtricity è stata ottimizzata per le applicazioni di data analytics e aiutare le aziende a dare un senso all’enorme mole dati generata dai dispositivi connessi e all’ Internet of Things.