Reseller

Dell incontra i partner al Peak Performance di Berlino

L'evento Peak Performance di Dell rappresenta per i partner l'opportunità di incontrarsi e discutere su tematiche quali sicurezza, networking e data protection, e soprattutto come risolvere le possibili problematiche creando nuove opportunità di vendita.

Quest'anno l'evento di Berlino ha raccolto 300 partner che hanno partecipato a sessioni tecniche e di business con l'obiettivo di migliorare le opportunità di vendita e conoscere le più recenti soluzioni di sicurezza offerte da Dell.

"Sappiamo bene quanto importante sia l'attenzione verso i partner e quanto preziosi possano essere i loro feedback, per cui eventi come il Peak Performance offrono una grande opportunità per raccogliere e scambiare opinioni. Avendo poi raddoppiato gli investimenti e il numero degli esperti presenti all'edizione di quest'anno, crediamo che questa edizione dell'evento sia la migliore di sempre" ha dichiarato Laurent Binetti, vice president and general manager, EMEA Channel, Dell.

delletto

I miglioramenti del programma di canale PartnerDircet e l'attenzione di Dell alla formazione ha anche portato, fa sapere il vendor, a un aumento del 41% nel numero dei partner Premiere e Preferred che hanno ottenuto le certificazioni di sicurezza.

Inoltre, secondo una ricerca condotta da Dell su oltre 120 partner partecipanti al Peak Performance di Berlino è emerso che l'anno scorso il 94% dei partner ha registrato un aumento nelle vendite relative alle soluzioni di sicurezza.

Nuove soluzioni per la sicurezza

Per l'occasione Dell ha annunciato nuove soluzioni che vanno ad arricchire il portfolio sicurezza dei partner. Per rispondere alle esigenze di protezione di informazioni confidenziali il vendor ha annunciato miglioramenti al servizio SonicWALL Hosted Email Security, in particolare aggiungendo la scansione delle e-mail per la compliance e la cifratura per lo scambio sicuro di e-mail in mobilità.

Altri aggiornamenti riguardano le soluzioni Secure Mobile Access (SMA) che ha raggiunto la release 11.2 che aggiunge un accesso sicuro a più risorse, tra cui infrastrutture applicative e desktop hosted, tramite un browser HTML 5 standard, consentendo un accesso sicuro per la maggior parte degli utenti di laptop, smartphone e  tablet e riducendo la dipendenza da componenti Java e ActiveX.

In più si aggiungono le due nuove appliance SMA 6200 e 7200 che assicurano elevata scalabilità, con la piattaforma entry-level SMA 6200 che supporta fino a 2mila utenti in contemporanea, mentre il modello SMA 7200 di fascia media arriva fino a 10mila.

Infine, Dell ha potenziato le funzionalità di data protection con miglioramenti alle appliance di deduplica serie DR.