Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prez...
Immagine di Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti? Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti?...

Deloitte e Larusmiani inaugurano il primo store con esperienze d'acquisto ibride

Dalla collaborazione tra Deloitte e Lurismiani è nato il primo negozio che offre esperienze d'acquisto ibride, puntando sulle tecnologie innovative.D

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Pubblicato il 11/08/2023 alle 09:00
Deloitte e Larusmiani hanno inaugurato il primo negozio per lo shopping ibrido nel Quadrilatero della moda di Milano: i clienti potranno vivere un'esperienza di acquisto "phydigital" coinvolgente e all'avanguardia.

deloitte-larusmiani-286160.jpg

Lo store è dotato di telecamere per analizzare il traffico dei clienti e gestire in modo strategico le modalità espositive. Gli ologrammi per la vetrina consentono di visualizzare l'immagine tridimensionale del prodotto ed esplorarla senza dover toccare il capo vero e proprio; inoltre, con il camerino virtuale i clienti potranno provare i vestiti senza indossarli fisicamente.

Il negozio si estende per 300 metri quadrati ed è organizzato su due piani, con uno stile che riflette l'estetica di Larusmiani e ricorda l'ambiente industrial e automotive. Nei primi giorni di apertura, lo store ha accolto più di 200 visitatori e ha registrato quasi 300 interazioni con le soluzioni tecnologiche a disposizione dei clienti.

"Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza in store in grado di unire lusso, heritage e nuove tecnologie per coinvolgere e ispirare i clienti" hanno affermato Umberto Andreozzi e Giovanni Faccioli, rispettivamente Partner Deloitte Digital e Deloitte Global Fashion&Luxury Practice CoLeader. "Si tratta del primo Luxury Experience Lab di Deloitte al mondo e lo abbiamo voluto realizzarlo proprio nel Quadrilatero della moda a Milano, unendo la storia di un brand storico di Montenapoleone con la capacità di innovazione di un network globale come Deloitte".

deloitte-larusmiani-286161.jpg

Lo store è pensato per offrire ai consumatori un'esperienza immersiva, in grado di adattarsi all'afflusso di persone in tempo reale, ridistribuendo al meglio gli spazi espositivi virtuali.

L'esperienza phygital voluta da Deloitte e Larusmani servirà non solo a migliorare l'esperienza cliente, ma anche a potenziare le capacità del marketing per raggiungere più consumatori e personalizzare il loro percorso d'acquisto, puntando sulla fidelizzazione.

"Sono entusiasta di questo progetto perché rappresenta una nuova tappa nella nostra storia" ha commentato Guglielmo Miani, Presidente di Larusmiani. "La nuova boutique è stata concepita come un luogo di incontro e di scambio di esperienze attivato da un unico motore: la passione per l’eccellenza".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
  • #2
    Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
  • #3
    Il 6G abbatterà ogni limite di copertura
  • #4
    Addio limiti ottici: arrivano i materiali giromorfi
  • #5
    Baseus Nomos NU1 Air, il dock 12-in-1 perfetto per chi ha un notebook | Test & Recensione
  • #6
    NVIDIA frena le RTX 50 SUPER per la crisi GDDR7
Articolo 1 di 3
Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
Dedicata principalmente alle aziende, NEXT E-BUSINESS 24 è l'offerta di Sorgenia che blocca il prezzo dell'energia per ben 24 mesi.
Immagine di Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti?
Waymo guida la corsa alla guida autonoma: milioni di chilometri percorsi, arrivo a Londra nel 2026. Europa indietro per burocrazia, Italia ancora ferma tra vincoli e resistenze.
Immagine di Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti?
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Più vendite e margini nel Black Friday: il metodo GetResponse per gli e-commerce
Con GetResponse descriviamo come accompagnare gli e-commerce prima, durante e dopo il Black Friday — con strumenti concreti per aumentare vendite, margini e fidelizzazione.
Immagine di Più vendite e margini nel Black Friday: il metodo GetResponse per gli e-commerce
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.