DPD sceglie i computer mobili Honeywell

La società di spedizioni internazionali adotta i dispositivi mobili di Honewwell per rendere più veloci e precise le consegne

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

DPD, società  internazionale nel settore delle spedizioni e dei servizi di corriere espresso, doterà ciascuno dei propri 12.000 autisti, che operano in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, di computer mobile Dolphin 99EX di Honeywell. 

DPD, che attualmente gestisce circa 2,5 milioni di spedizioni al giorno, adotterà inoltre il software di gestione dei dispositivi Remote MasterMind di Honeywell, che consente a responsabili e amministratori di magazzino di impostare l'aggiornamento automatico del software e verificare il corretto funzionamento dei computer da un unico pannello di controllo. 

Ilterminale portatile Dolphin 99EX

"Le nostre esigenze per questo importante investimento tecnologico erano molto chiare: desideravamo un computer mobile facile da utilizzare, un software di scansione ad alte prestazioni e una soluzione completa che ci permettesse di affrontare senza difficoltà un futuro aumento delle transazioni", ha affermato Peter Störring, direttore operativo di DPD Geopost (Germania). "Desideravamo un software appositamente sviluppato per la gestione di questi dispositivi e Remote MasterMind è stato quindi l'elemento decisivo per la nostra scelta. La tecnologia Honeywell, in sintesi, ha soddisfatto meglio di qualsiasi altra tutte le nostre esigenze". 

Il computer mobile Dolphin 99EX è stato progettato con il contributo delle principali aziende del settore dei trasporti e della logistica per aumentare la produttività degli operatori, può essere facilmente utilizzato anche con una mano e dispone di una batteria di capacità di sino a 16 ore con un'unica ricarica. Non è quindi necessario munirsi di batterie di ricambio o dotare i veicoli di consegna di appositi caricatori.

La tecnologia wireless 3.9G, permette di effettuare comunicazioni voce e dati in tempo reale. Ciò consente agli operatori di rimanere sempre connessi indipendentemente dalla rete o dalla tecnologia utilizzata e garantire una più rapida acquisizione dei dati e una migliore tracciabilità.