EMC annuncia la linea Flash Xtrem

Prestazioni di sino a 1,13 milioni di IOPS con le nuove XtremSF Flash card di EMC, che annuncia anche la consegna ai primi clienti dell'array XtremIO integralmente realizzato in tecnologia Flash.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

EMC ha annunciato la famiglia di prodotti server e storage EMC Xtrem ottimizzati con tecnologia Flash e ha presentato EMC XtremSF, una nuova gamma di Flash card PCIe che, evidenzia, accelerano in modo significativo le performance applicative.

XtremSF può essere installato come DAS all'interno del server quando servono maggiori prestazioni o può essere combinato con il software per server caching EMC XtremSW Cache (precedentemente chiamato EMC VFCache) quando si desidera aumentare le prestazioni delle risorse NAS, mantenendo al contempo i livelli di protezione richiesti dagli ambienti delle applicazioni mission-critical.

EMC XtremSF

EMC ha anche annunciato la consegna di XtremIO ai primi clienti. XtremIO è stato progettato per utilizzare al meglio la tecnologia Flash e garantire più alti livelli di prestazioni. Si caratterizza per un'architettura scale-out che EMC ritiene particolarmente adatta per supportare applicazioni che hanno bisogno di prestazioni elevate a livello di I/O come database OLTP, virtualizzazione e VDI.

XtremSF è già disponibile nelle capacità eMLC da 550 GB e 2,2 TB mentre le capacità da 700 GB e 1,4 TB lo saranno nel secondo trimestre dell'anno. EMC estenderà in futuro la famiglia XtremSF con capacità ancora maggiori. Per chi foss interessato ma non avesse le competenze per trarre il meglio da queste nuove tecnologie, sono disponibili gli EMC Global Services, che permettono ai clienti di EMC di accelerare la fase di progetto, di installazione e di passaggio in produzione di ambienti XtremSF e XtremSW Cache.

Inoltre, tramite servizi di valutazione e implementazione è possibile identificare le applicazioni e i workload che più di altri possono trarre benefizio dalle soluzioni Flash e definire le migliori strategie di deployment.