Dell rilascia un firewall ad alte prestazioni

La serie Dell SonicWALL SuperMassive 9000 comprende firewall di nuova generazione con velocità multi-gigabit per reti aziendali che necessitano di alta capacità ed elevata sicurezza

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell SonicWALL SuperMassive 9000 è una serie di firewall progettata con l'obiettivo di fornire alle reti aziendali sostenuti livelli di sicurezza, produttività, prestazioni e scalabilità. Presenta, evidenzia Dell, prestazioni di classe carrier e si basa su un'architettura ad alta densità di core, il tutto racchiuso in un dispositivo rack molto compatto di 1U.

La serie è composta dai modelli 9600, 9400 e 9200, e a livello funzionale fornisce la prevenzione dalle intrusioni (IPS) e il controllo delle applicazioni con velocità fino a 12 Gb/s.

Il firewall SuperMassive 9000

Il firewall dispone di 4 interfacce 10 GbE SFP+, 16 interfacce 1 GbE e un'interfaccia di gestione dedicata e può essere usato come tradizionale soluzione di sicurezza a livello del gateway o come livello di sicurezza aggiuntivo per reti tradizionali in modalità Bridge di livello 2.

Il dispositivo ispeziona il traffico in entrata indipendentemente dalla porta o dal protocollo tramite il motore ch implementa la funzione di Reassembly-Free Deep Packet Inspection (RFDPI) di Dell ed evita che le minacce si propaghino in rete. Viene esaminato ogni byte di ogni pacchetto del traffico di rete su tutte le porte.

Quello della protezione preventiva non è l'unica funzione svolta dal dispositivo. Mentre il motore RFDPI protegge la rete dalle minacce, le funzionalità di controllo e intelligence si preoccupano di garantire la larghezza di banda gestendo in modo adeguato le applicazioni in base alla loro importanza.

Gli amministratori di rete possono anche pianificare controlli delle applicazioni basati su priorità aziendali, limitare le applicazioni non produttive e bloccare le applicazioni potenzialmente pericolose.