IT Pro

Enterasys amplia l’offerta di soluzioni per la mobilità

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha realizzato OneFabric Connect, un'offerta che consente l'integrazione delle applicazioni di terze parti all’interno di OneFabric Control Center.

La soluzione software dà una visibilità centralizzata e abilita un controllo granulare dell'infrastruttura di rete aziendale, sia per quanto concerne la componete cablata che quella wireless, e in pratica solleva il personale IT da compiti di configurazione di solito onerosi in termini di tempo.

L'integrazione permette, osserva Enterasys, di migliorare la mobilità, di supportare funzionalità BYOD e di semplificare i meccanismi di onboarding.

Enterasys OneFabric  Connect

Tra i miglioramenti evidenziati dalla società di networking vi sono anche l'integrazione con soluzioni di terze parti quali la gestione di dispositivi mobili, firewall e web filtering di nuova generazione, e il supporto alle Unified Communication, che hanno così la possibilità di interagire ed operare come un ecosistema unico.

La soluzione, evidenzia Enterasys è costruita in modo da risultare aperta e quindi non vincolando il cliente ad uno specifico fornitore.

Utilizzando OneFabric Connect le aziende hanno in pratica la possibilità di integrare strumenti, applicazioni e infrastrutture legacy di rete di terze parti, o infrastrutture già disponibili, riducendo il costo e la complessità derivanti dalla necessità di gestire più console. 

Tra i prodotti integrabili quelli di produzione MobileIron, AirWatch e JAMF Casper Software per l'integrazione di dispositivi mobili, Avaya e Polycom per l la unified communication, e non ultimo Palo Alto Networks e iboss Security per i firewall e il web filtering.