Reseller

Exclusive Group conclude con Permira per espandersi

Exclusive Group, il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST), ha rilanciato la propria 'dichiarazione di indipendenza' concludendo l’operazione finanziaria con i fondi dalla società di private equity globale Permira.

Il distributore ha scelto di non unirsi con altri importanti VAD, ma grazie al nuovo investimento il Gruppo Exclusive potrà portare avanti la strategia di crescita che si è posto nell’ambito della cyber e cloud transformation, con l'obiettivo di raggiungere i 10 mld di fatturato nei prossimi anni.

Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group, ha dichiarato: "La cyber security e il cloud costituiscono le principali priorità aziendali, in questo momento di trasformazione digitale, sia come settori distinti che, ancora di più, come segmenti che dipendono l’uno dall’altro. Entrambi stanno diventando sempre più complessi e risentono di una notevole mancanza di competenze e conoscenze. Le imprese necessitano di un VAD per colmare questo gap e noi siamo in grado di sostenerle in questo percorso. Riteniamo di avere il giusto focus, i servizi e le competenze per creare un'offerta estremamente convincente per i nostri partner di canale e i nostri vendor e garantire una crescita vantaggiosa per tutti".

dreamstime m 75505556

Michail Zekkos, partner del team tecnologico Permira ha commentato: "L'attenzione e l'impegno senza rivali di Exclusive Group verso il cyber e il cloud sono entusiasmanti e siamo felici di collaborare con loro. Crediamo che il cloud aziendale e la cyber security continueranno a convergere rapidamente, fornendo al Gruppo straordinarie opportunità di mercato nel consentire tale transizione e posizionando al contempo i propri partner di canale in prima linea. Mantenere lo spirito imprenditoriale e l'indipendenza del business, continuando a innovare, sarà la chiave per la sua prossima fase di crescita".