Reseller

Exclusive Group nomina il nuovo VP Global Operations

Exclusive Group, il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST), ha deciso di potenziare le Global Operation attraverso la nomina di Philippe Carlier nel ruolo di VP Global Operations.

Il manager, specialista della supply chain a livello internazionale, si unisce al team per costruire la strategia operativa e la piattaforma per il business di Exclusive Group. Carlier, nel nuovo ruolo, ha il compito di guidare un team globale dedicato, il cui obiettivo è quello di apportare nuove efficienze e miglioramenti attraverso l’erogazione di servizi a valore aggiunto innovativi e della distribuzione 'classica'.

Calier
Philippe Carlier di Exclusive Group

Il manager vanta oltre 25 anni di esperienza manageriale nel settore della distribuzione IT, con un curriculum comprovato di successi in area EMEA, in Nord America ed in generale a livello internazionale. Arriva da Westcon-Comstor, dove ricopriva la posizione di Director of Global Supply Chain Services. In precedenza, ha ricoperto ruoli strategici a livello senior per Ingram Micro e US Robotics.

"Questa nomina strategica è essenziale per la digitalizzazione del nostro modello di business, in quanto siamo alla continua ricerca di nuove opportunità con i maggiori Partner IT a livello mondiale per sostenere il nostro approccio e vantaggio innovativo nei mercati globali – ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group -. L’esperienza e le idee di Philippe lo hanno reso il candidato eccellente per ricoprire questo ruolo".

Carlier ha commentato la sua nomina: "Questa è una grande opportunità per contribuire a una storia di successo globale, usando la mia expertise nella gestione strategica della supply chain per generare un’ulteriore crescita ed aumentare la redditività dell’azienda. Non vedo l'ora di intraprendere questo entusiasmante viaggio, mentre ci dedichiamo alla prossima fase di crescita insieme ai nostri partner e ai nostri principali clienti".