IT Pro

Fortinet e Microsoft insieme per la cloud security

Fortinet, società attiva nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato un’estensione della collaborazione tecnologica con Microsoft attraverso il suo Fabric-Ready Partner Program e nuove integrazioni per i servizi di sicurezza cloud.

Fortinet e Microsoft condividono l’impegno comune ad aiutare i clienti a trasferire i loro dati nel cloud in modo sicuro, in modo che le loro strategie di business possano avvantaggiarsi dell’elasticità, della flessibilità e delle prestazioni offerte dai servizi cloud. Accogliamo con piacere Microsoft tra i nostri Fabric-Ready Partner e collaboreremo insieme per garantire funzionalità di sicurezza cloud-scale, automatizzate e adattive, ai nostri clienti globali“, ha commentato John Maddison, senior vice president of Products & Solutions di Fortinet.

Grazie all’estensione dell’alleanza tecnologica tra Fortinet e Microsoft, i clienti enterprise potranno fruire, ha spiegato la società, di una cybersecurity integrata che può condividere informazioni in tempo reale e garantire protezione automatica su workload on-premise e nel cloud. Inparticolare:

  • Microsoft diventa Fabric-Ready Partner di Fortinet: come tale, i clienti Microsoft Azure potranno fruire di funzionalità estese e automatizzate del Fortinet Security Fabric, con un’offerta di cloud security end-to-end pre-integrata.
  • Il web application firewall FortiWeb disponibile nel Security Center di Azure: gli enterprise firewall FortiGate erano già disponibili su ASC. Ora FortiWeb è stato testato su workload Azure per disporre di una maggiore automazione della sicurezza con identificazione analytics-based e protezione multi-layer dalle minacce.
  • Il Security Fabric si estende all’architettura di riferimento dell’Enterprise Security Group: gli enterprise firewall FortiGate sono stati definiti soluzione raccomandata di sicurezza all’interno del modello esteso di enterprise deployment di ECG.

Le soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric – che comprendono gli enterprise firewall FortiGate, FortiAnalyzer per logging centralizzato delle reti, analisi e reporting, FortiMail come gateway sicuro della posta elettronica e i web application firewall FortiWeb – sono già disponibili nel Markeplace di Azure.