IT Pro

Fujitsu accelera la trasformazione ibrida delle aziende

Fujitsu ha reso noto il rafforzamento della partnership con SAP e Oracle per mettere a disposizione dei clienti iniziative di trasformazione digitale più rapide ed efficaci.

Fujitsu sta inoltre rafforzando i propri servizi operativi e di integrazione multi-cloud per affrontare il problema della carenza di competenze che sta interessando l'intero settore e consolidare la propria posizione di systems integrator.

In pratica, ha osservato la società, le iniziative rispondono alla crescente richiesta dei clienti di orchestrazione di ambienti IT complessi da parte di terzi e sono sostanziate da una linea di servizi operativi e di gestione per le aziende dotate di ambienti Hybrid IT e multi-cloud..

Ai fini operativi, l'approccio di Fujitsu è volto a consentire alle aziende di accelerare la migrazione verso il cloud e implementare operazioni di maggior qualità in tempi rapidi e, allo stesso tempo, permettere ai clienti di effettuare l'attivazione di servizi e soluzioni best-of-breed atte a risolvere specifici requisiti prestazionali e funzionali.

Conway Kosi  Senior VP EMEIA Digital Technology Services di Fujitsu
Conway Kosi, SVP, Head of Digital Technology Services di Fujitsu EMEIA

"Fujitsu sta riducendo il gap interno di esecuzione per le aziende che adottano l'hyperscale cloud posizionandosi con successo come il service provider, l'integratore e il rivenditore multi-cloud globale di riferimento. Gli investimenti realizzati in persone, competenze, tecnologie chiave e servizi di piattaforma verticali, combinati con un approccio continuamente rivolto al cliente e con la reputazione di essere un partner privilegiato per la co-creazione in tutto il mondo, ci rendono il system integrator a cui rivolgersi per la trasformazione digitale", ha commentato

 

.