Fujitsu amplia la famiglia LIFEBOOK Ultrabook

Sicurezza e tecnologia touch sono gli aspetti salienti delle nuove soluzioni mobili di Fujitsu

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In occasione dell'IFA di Berlino, Fujitsu ha presentato due novità nella famiglia LIFEBOOK Serie U, tra cui in particolare un nuovo Ultrabook dotato di touchscreen e basato su processori Intel Core di quarta generazione.

I nuovi modelli ampliano ulteriormente l'offerta Fujitsu di notebook ultra sottili e portatili, indirizzata a coprire le esigenze di mobilità delle PMI offrendo a piccole e medie aziende strumenti adeguati alle loro esigenze per un mobile working in sicurezza.

Entrambi i nuovi modelli della famiglia LIFEBOOK Serie U sono caratterizzati, ha illustrato Fujitsu, da una elevata autonomia e un'ottima connettività, in modo da poter lavorare comodamente anche fuori ufficio e allo stesso tempo da elevati standard di sicurezza.

LIFEBOOK  Serie U

Tramite la funzionalità Fujitsu Advanced Theft Protection (ATP), è possibile ad esempio disattivare l’unità da remoto in caso di furto o smarrimento oppure optare per una cancellazione totale o parziale dei dati alla prima connessione in rete del dispositivo. Il Trusted Platform Module (TPM) opzionale permette anche di cifrare e proteggere i dati contro i casi di furto. 

Tra le caratteristiche salienti il LIFEBOOK U574 annovera uno schermo touchscreen anti-riflesso da 13,3 pollici, peso 1,6 kg e ha uno spessore di 19 mm.

Le funzioni standard includono 3G/UMTS integrato, tecnologia PXE per boot da remoto e TPM opzionale, e Advanced Theft Protection.