Manager

Fujitsu amplia la famiglia LIFEBOOK Ultrabook

In occasione dell'IFA di Berlino, Fujitsu ha presentato due novità nella famiglia LIFEBOOK Serie U, tra cui in particolare un nuovo Ultrabook dotato di touchscreen e basato su processori Intel Core di quarta generazione.

I nuovi modelli ampliano ulteriormente l'offerta Fujitsu di notebook ultra sottili e portatili, indirizzata a coprire le esigenze di mobilità delle PMI offrendo a piccole e medie aziende strumenti adeguati alle loro esigenze per un mobile working in sicurezza.

Entrambi i nuovi modelli della famiglia LIFEBOOK Serie U sono caratterizzati, ha illustrato Fujitsu, da una elevata autonomia e un'ottima connettività, in modo da poter lavorare comodamente anche fuori ufficio e allo stesso tempo da elevati standard di sicurezza.

LIFEBOOK  Serie U

Tramite la funzionalità Fujitsu Advanced Theft Protection (ATP), è possibile ad esempio disattivare l’unità da remoto in caso di furto o smarrimento oppure optare per una cancellazione totale o parziale dei dati alla prima connessione in rete del dispositivo. Il Trusted Platform Module (TPM) opzionale permette anche di cifrare e proteggere i dati contro i casi di furto. 

Tra le caratteristiche salienti il LIFEBOOK U574 annovera uno schermo touchscreen anti-riflesso da 13,3 pollici, peso 1,6 kg e ha uno spessore di 19 mm.

Le funzioni standard includono 3G/UMTS integrato, tecnologia PXE per boot da remoto e TPM opzionale, e Advanced Theft Protection.