G Data presenta al Cebit il Network Monitoring

Un nuovo modulo per il monitoraggio dell'intera infrastruttura di rete che consente agli amministratori il pieno controllo

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

G Data, fornitore tedesco di soluzioni per la sicurezza informatica, presenta in occasione del Cebit, la manifestazione dedicata ai temi dell'innovazione tecnologica che si tiene ad Hannover dal 14 al 18 marzo, il Network Monitoring che consente il controllo della rete agli amministratori di sistema. da qualsiasi località.

g data

In pratica rende possibile anticipare eventuali disservizi delle periferiche o dei server, interruzioni dei servizi di rete o potenziali indisponibilità dello shop online aziendale prima che si verifichino.

Il modulo per il monitoraggio della rete consente  la personalizzazione di parametri, regole e statistiche in tempo reale, e invia ai responsabili IT avvisi tempestivi (anche se si tratta di dover sostituire la cartuccia di una stampante).

Il modulo aggiuntivo G Data Network Monitoring si può acquistare in presenza di una licenza delle solzioni G Data Antivirus Business, Client Security Business, Endpoint Protection Business o Managed Endpoint Security.