Reseller

Hp annuncia l’HP Partner Navigator per orientare il canale nella transizione

Dopo l’annuncio della separazione che la vedrà trasformarsi in due società, Hewlett Packard Enterprise e HP Inc., HP ha deciso di lanciare un nuovo programma per supportare i partner in questa fase di transizione, l’HP Partner Navigator che si affiancherà agli altri programmi disponibili a sostegno del business del canale.

Il nuovo programma mira a mantenere la continuità di business, durante la separazione della società, all’interno della propria rete di distributori e rivenditori garantendo lo stesso livello di servizio e gli standard a cui i clienti sono stati abituati. Le risorse messe a disposizione dal vendor includono anche centri dedicati per il supporto ai partner.bussol

Per i partner diretti più grandi e operativamente complessi, gli HP Partner Account Operations Manager collaboreranno direttamente con i Partner Navigator, che sono dipendenti designati dei partner, allo scopo di soddisfare le esigenze operative di ciascuno.

Oltre a questo programma HP ha anche annunciato il programma Partner One Alliance, con lo scopo di aiutare i partner a continuare a offrire opportunità multi-portafoglio per entrambe le aziende. I team dedicati di entrambe le società collaboreranno per realizzare piani di business e marketing congiunti incentrati su soluzioni specifiche in aree chiave dei portafogli. Il programma Partner One Alliance sarà disponibile ai partner Platinum, Gold, Silver e di distribuzione.

Il vendor ha poi reso disponibile il nuovo HP Helion Partner Marketplace, per ora disponibile negli USA, ma a breve anche nell’area EMEA e APJ, che consente ai rivenditori di gestire e fatturare una suite completa di servizi di cloud pubblico destinati alle Pmi.