HP annuncia Lifetime Warranty 2.0

La proposta offre ai clienti networking un supporto continuativo per tre anni, senza costi aggiuntivi, con assistenza da remoto in qualsiasi momento e in ogni luogo

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato un'offerta commerciale rivolta ai suoi clienti nel settore del networking che fornisce l'assistenza per tre anni in modalità H24 sette giorni alla settimana senza costi addizionali, ed accessibile dal cliente in ogni momento e da ogni luogo.

Lifetime Warranty 2.0 è una proposta che si basa sull'offerta aziendale di garanzia a vita, già in atto per HP FlexCampus, HP FlexBranch e i prodotti per lo small business. La garanzia di tre anni nei termini previsti è inclusa, in sostanza, nel prezzo di acquisto del prodotto.

"Oggigiorno le reti richiedono un supporto ininterrotto per prevenire malfunzionamenti o momenti di fuori servizio", ha osservato Rob Enderle, principal analyst di Enderle Group. Considerando l'importanza sempre crescente che le reti hanno nel contesto dell'ICT aziendale, è difficile non essere d'accordo con la sua ponderata affermazione.

La garanzia include anche la sostituzione dell'hardware entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione, ad esempio per componenti critiche quali le ventole e l'unità di alimentazione. Comprende anche il supporto tecnico e l'aggiornamento software gratuito.