Manager

In ufficio con la ‘jacket’

Pagina 2: In ufficio con la ‘jacket’

ElitePad 900 con Windows 8 è stato progettato pensando alle aziende, ma, per rispondere al crescente interesse dei consumatori e delle imprese per i tablet, "HP offrirà un'intera gamma di 'form factor', facendo leva anche su sistemi operativi diversi", spiega il manager.

Savorelli, inoltre, aggiunge: "Un esempio è il nuovo HP Slate7 Android, che rappresenta un punto di ingresso molto attraente nel mercato dei tablet di largo consumo. Entrambi offrono il servizio e il supporto che i consumatori si aspettano da HP".

Dispositivi vari e variati, dunque, che soddisferanno anche le esigenze di ambienti di lavoro complessi e che potranno sfruttare elementi aggiuntivi per trasformare un prodotto dal design elegante, come un tablet, in uno strumento di lavoro completo.

HP Slate 7

Proprio con HP ElitePad 900 è stato infatti introdotto il concetto dell'ecosistema Smart Jacket.

HP ElitePad è dotato di un display da 10.1 pollici (in formato 16:10), pesa poco più di 680 grammi e ha uno spessore di 9,2 millimetri. Realizzato con la massima precisione senza perdere di vista lo stile, evidenzia il manager italiano, HP ElitePad utilizza materiali di prima qualità come alluminio con lavorazione CNC e rifiniture in vetro Corning Gorilla Glass 2.

I processori Intel di nuova generazione garantiscono potenza per una produttività pari a quella dei pc, assicurando, sempre stando a quanto dichiarato da HP, efficienza energetica e praticità tipica degli smartphone, unite alla compatibilità con le tradizionali applicazioni Windows e alla facilità di integrazione negli ambienti IT già esistenti.

HP ElitePad con tastiera

A questo si aggiunge appunto l'ecosistema HP Smart Jackets e gli accessori aggiuntivi progettati appositamente per HP ElitePad.

Più in dettaglio:

  • HP ElitePad Productivity Jacket – include una tastiera integrata, porte per la connettività, un lettore di schede SD.
  • HP ElitePad Expansion Jacket – fornisce funzionalità USB, HDMI e altre caratteristiche per la connettività. Inoltre, prevede una batteria dalla durata superiore se utilizzato in combinazione con la batteria opzionale HP ElitePad Jacket.
  • HP ElitePad Docking Station – consente l’utilizzo di una tastiera e di un monitor aggiuntivi, oltre a permettere di ricaricare il tablet. È anche possibile utilizzarla per impostare il tablet come schermo.
  • HP Executive Tablet Pen – consente di scrivere messaggi e note a mano direttamente su schermo, salvabili o convertibili in testo digitale per l’utilizzo con altre applicazioni.

È il concetto dei 'pacchetti per la produttività' che permettono di 'carrozzare' soluzioni che possono accontentare il consumatore, ma che non sono sufficienti per trasformare, di fatto, un tablet in un notebook.

Soluzioni che alcune imprese hanno acquistato in grandi volumi, per esempio per la forza vendita, evidenzia Savorelli. La disponibilità di ulteriori accessori forniti sempre da HP consente di aumentare ulteriormente la versatilità dei dispositivi e ampliare la gamma di applicazioni in cui possono essere utilizzate tali soluzioni.