Reseller

HPE annuncia un reseller agreement con Mesosphere

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato la firma di un accordo OEM e di rivendita con Mesosphere per supportare i clienti nel trasformare e modernizzare i propri data center con soluzioni di IT ibrido che abbracciano infrastrutture tradizionali e servizi cloud privati, pubblici e gestiti.

Con il nuovo accordo, HPE diventa quindi un fornitore di soluzioni di classe enterprise Mesosphere a livello mondiale.

In pratica, HPE metterà a punto e fornirà soluzioni infrastrutturali comprensive di servizi tecnologici, server e storage appositamente studiati per Mesosphere DC/OS, una piattaforma open source costruita su Apache Mesos per lo sviluppo, l'installazione e l'estensione delle tecnologie su cui si basano le applicazioni moderne.

HPE Peter Schrady
Peter Schrady

Ai fini commerciali e di mercato l'accordo con Mesosphere rappresenta una nuova tappa nel percorso di HPE verso l'espansione della propria posizione sul mercato nel segmento dei container per aiutare i clienti enterprise a sfruttare a pieno i vantaggi e la flessibilità che l'IT ibrido può fornire per quanto concerne ad esempio performance ottimizzate e un più rapido time-to-market dei servizi.

"Combinando la tecnologia Mesosphere DC/OS con le infrastrutture e i servizi per i quali deteniamo una leadership indiscussa, possiamo permettere ai nostri clienti di sfruttare più facilmente l'hybrid IT per far girare, installare e gestire i moderni ambienti enterprise distribuiti con maggiore efficienza", ha  commentato Peter Schrady, senior vice president, SMB and Enterprise Server Solutions di HPE.

HPE e Mesosphere collaborano anche su altre aree. Tra queste:

  • Server: Disponibilità iniziale su server HPE ProLiant con i sistemi operativi Linux supportati da Mesosphere. In futuro, ampliamento a server dotati di altri sistemi operativi supportati da Mesosphere e certificati da HPE.
  • Storage: Nuove architetture di riferimento e integrazioni di piattaforma per risolvere le esigenze di persistenza dei dati delle applicazioni containerizzate su DC/OS.
  • Supporto e servizi: Supporto a livello mondiale di Mesosphere e dell'infrastruttura sottostante a cura di un unico partner IT globale mediante l'HPE Foundation Care.
  • Servizi di consulenza: HPE Cloud Native Container Service for Mesosphere è progettato per aiutare i clienti a velocizzare i tempi di delivery dei servizi applicativi riducendo i costi e le sfide dell'adozione delle strategie di container più moderne. Il servizio viene erogato in tre fasi: rilevamento, design e deployment.