Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Huawei annuncia nuove soluzioni Smart PV & ESS e il nuovo brand SolarFusion
Business
Immagine di L’AI agentica comincia dai dati: il ruolo dei database moderni nel 2026 L’AI agentica comincia dai dati: il ruolo dei database mod...
Immagine di Sicurezza WordPress 2025: come proteggere il tuo sito dagli attacchi più insidiosi Sicurezza WordPress 2025: come proteggere il tuo sito dagli ...

Huawei annuncia nuove soluzioni Smart PV & ESS e il nuovo brand SolarFusion

Huawei si riconferma tra i leader del mercato del fotovoltaico: durante l'evento Intersolar 2023 ha presentato nuove soluzioni intelligenti e un nuovo brand.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/06/2023 alle 14:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nel corso dell'Intersolar Europe 2023, una delle principali fiere dell'industria del solare nel mondo, Huawei ha presentato i suoi nuovi prodotti fotovoltaici intelligenti e il nuovo brand FusionSolar.

foto-generiche-282013.jpg

Guoguang Chen, presidente dello Smart PV & ESS business di Huawei Digital Power, ha rivelato la strategia che seguirà l'azienda per migliorare le tecnologie solari e rimanere tra i leader di mercato. L'azienda, ha spiegato Chen, si concentrerà sulla convergenza delle "Tecnologie 4T" (Watt, Bit, Heat e Battery) per investire in ricerca e sviluppo e supportare l'innovazione dell'industria solare.

Huawei rafforzerà le vecchie partnership e ne instaurerà di nuove per promuovere uno sviluppo sano e collaborativo del settore; in particolare, lavorerà con sei partner globali per favorire la sostenibilità del mercato e proporre soluzioni di alta qualità.

Mingming Zhong, presidente dello C&I Smart PV & ESS business di Huawei Digital Power, ha presentato "C&I Optimizer+PV+ESS+Charger+Management System", una soluzione pensata per applicazioni commerciali e industriali. Nella sua versione completa il sistema comprende il primo ottimizzatore da 1300W compatibile con i moduli 18/210, una serie di inverter per le necessità energetiche del business, un sistema di accumulo di energia da 200 kWh che utilizza l'architettura di stringa intelligente, il sistema modulare di ricarica Supercharge per auto elettriche e un sistema di gestione intelligente commerciale e industriale per collegarsi end-to-end con l'IA.

foto-generiche-282012.jpg

Nel corso dell'evento è intervenuto anche Steven Zhou, presidente del Residential Smart PV & ESS Business, Huawei Digital Power, presentando la Residential Smart PV Solution 4.0. La soluzione è pensata per aumentare l'autoconsumo domestico di energia solare e offre un framework per la gestione dell'energia per i veicoli elettrici e gli elettrodomestici. Residential Smart PV Solution ottimizza l'utilizzo di energia e sfrutta le capacità dell'intelligenza artificiale per offrire la migliore protezione alla rete in caso di guasti.

Il nuovo brand FusionSolar di Huawei

Il nuovo brand del fotovoltaico Huawei combina la tecnologia digitale, l'elettronica di potenza e l'intelligenza artificiale per offrire ai propri clienti prodotti sicuri e stabili. L'obiettivo dell'azienda è collaborare coi migliori partner del settore per sviluppare un ecosistema aperto a tutti e supportare l'accelerazione del fotovoltaico affinché diventi la principale fonte di energia industriale.

Nel corso dell'evento Huawei ha presentato la soluzione Smart PV di FusionSolar che sfrutta la nuova generazione di inverter SUN2000 330KTL da 1500 V come core del sistema. La soluzione usa inoltre funzionalità di accoppiamento del sistema di accumulo in bassa tensione AC, controllo smart a livello di stringa, capacità di collegamento alla rete tra le migliori sul mercato, architettura di sicurezza multi-livello "5+4" fotovoltaico + accumulo e diagnosi intelligente. Le caratteristiche della soluzione offrono ai clienti costi minori di elettricità, affidabilità di rete e digitalizzazione completa.

foto-generiche-282011.jpg

Grazie all'innovazione e alle esperienze di prodotto di alta qualità di FusionSolar, l'inverter ha vinto il premio Intersolar e ha ottenuto numerosi riconoscimenti da tutto il settore, distinguendosi come uno degli inverter di stringa ad alta potenza più affidabili sul mercato.

L'Intersolar 2023 è stato anche un'occasione per presentare il "White Paper sulla sicurezza in tutti gli scenari" redatto dalla Huawei eTÜV Rheinland, leader mondiale nei servizi di certificazione e ispezione. Il rapporto certifica che le soluzioni FusionSolar soddisfano e stabiliscono gli standard di sicurezza del settore per le soluzioni fotovoltaiche e di accumulo. 

Secondo i dati riportati dall'azienda, a fine marzo Huawei ha contribuito a generare 770 miliardi di kWh di energia pulita in tutto il mondo, riconfermandosi come leader nello sviluppo corretto dell'industria del fotovoltaico e dell'energia pulita. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Sicurezza WordPress 2025: come proteggere il tuo sito dagli attacchi più insidiosi
1

Business

Sicurezza WordPress 2025: come proteggere il tuo sito dagli attacchi più insidiosi

Di Leandro Cappello
L’AI agentica comincia dai dati: il ruolo dei database moderni nel 2026

Business

L’AI agentica comincia dai dati: il ruolo dei database moderni nel 2026

Di Salvatore D’Auria
Le tendenze tech che domineranno il 2026 dei CIO
1

Business

Le tendenze tech che domineranno il 2026 dei CIO

Di Antonino Caffo
No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende
1

Business

No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende

Di Antonino Caffo
È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi
4

Business

È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.