I seminari Allied Telesis e Brand-Rex per i nuovi DataCenter

A Bologna e Napoli i primi due incontri tecnici, voluti da Allied Telesis e Brand-Rex, rivolti a utenti finali, system integrator e reseller

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Allied Telesis, azienda focalizzata in soluzioni switch IP/Ethernet e Brand-Rex, fornitore di soluzioni di rete dati, organizzano due seminari dal titolo "Le nuove infrastrutture ICT per i Data-Center di prossima generazione", dedicati alle soluzioni di rete complete per DataCenter: incontri tecnici rivolti a utenti finali, system integrator e reseller.

Nello specifico dei contenuti, l'intervento di Allied Telesis verterà sulle soluzioni LAN e sui Data Center medio/piccoli, ampiamente diffusi nella realtà italiana ma con le stesse esigenze, in termini di infrastruttura, dei più grandi.

Paolo Cobianchi, Project Manager di Allied Telesis Italia, parlerà di "Tecnologie innovative per reti resilienti e facili da gestire" affrontando i temi della Resilienza, Continuità Operativa (o "businness continuity") e Performance degli apparati e dell'intero sistema.

Su questo tema Allied Telesis propone tecnologie quali Allied Telesis Management Framework (AMF), Virtual Chassis Stack (VCStack) ed Ethernet Protection Switching Ring (EPSR), grazie alle quali è possibile implementare infrastrutture di rete altamente affidabili, resilienti e scalabili, e nel contempo semplici da installare e da gestire.

Gianluca Musetti, Business Development Manager S.E.E Area Manager North-West Italy Brand-Rex, si concentrerà invece su "Il ruolo dell'infrastruttura fisica nelle reti di futura generazione 10/40/100Gbit Ethernet", con l'obiettivo di fornire una panoramica sul mercato del cablaggio strutturato in Italia e anche alcuni spunti di riflessione sugli scenari di attuazione delle normative internazionali in materia di "Categoria 8".

I primi due seminari saranno a Bologna, martedì 8 aprile 2014 presso Airport Palace Hotel e a Napoli, mercoledì 16 aprile 2014 presso l'Holiday Inn di Via Domenico Aulisio.