Tom's Hardware Italia
Reseller

I telefoni IP di Snom certificati per Microsoft Lync

I telefoni IP di Snom certificati per Microsoft Lync disponibili per il trade.

Snom technology ha annunciato che sei dei suoi telefoni UC edition professionali hanno passato il test per la compatibilità con Microsoft Lync Server 2010 e hanno ottenuto la certificazione di piena interoperabilità.

I sei telefoni UC edition certificati Microsoft Lync che si integrano in ambienti Microsoft Lync Server offrono una qualità audio in alta definizione (HD wideband), supportano le funzioni tipiche di centralini IP tra cui la messa in attesa di una chiamata, la musica di cortesia e la funzionalità direttore/segretaria e integrano funzioni di monitoraggio delle presenze.

Dispongono anche di funzionalità avanzate di provisioning e manutenzione attraverso il server Lync per permettere una configurazione rapida ed efficiente in infrastrutture Microsoft Lync Server 2010 Enterprise Voice.

Più in dettaglio, la gamma UC edition di telefoni Snom comprende la serie Snom 7xx, la serie 3xx e lo Snom 821, dotati del firmware "Apollo". In particolare, quest'ultimo è un terminale Ip avanzato adatto a dirigenti e utenti esigenti poiché oltre a un design curato presenta anche un display a colori in alta risoluzione e funzionalità avanzate per il monitoraggio delle presenze, l'elenco delle chiamate e dei contatti.

La serie snom 7xx comprende i telefoni IP Snom 760, 720 and 710 che si prestano per diverse esigenze. Lo Snom 720 UC edition è indicato edition per quadri o utenti che necessitano di informazioni in tempo reale per le proprie attività e lo Snom 710 UC edition, un telefono "entry-level" per l'utenza professionale. Tutti i telefoni supportano la trasmissione audio a banda larga, integrano diverse funzionalità liberamente configurabili e un'interfaccia utente intuitiva con cui gestire le funzionalità Lync.

Infine la serie Snom 3xx che include i telefoni IP snom 370 e Snom 300 "Qualified for Lync" include il terminale business più venduto dell'azienda, lo snom 300 UC edition, e il più avanzato Snom 370 UC edition.

Il primo  è il terminale IP "entry-level" storico di Snom e consente di utilizzare le funzioni base di Lync. Lo Snom 370 è invece un telefono IP business multiuso, ideale per la segreteria o la reception, con 12 tasti funzione liberamente programmabili e il supporto di numerose funzioni Lync.