IBM certifica le digital performance di Dynatrace

L'integrazione tra IBM WebSphere Commerce e la piattaforma Dynatrace permette di garantire un maggior coinvolgimento nelle esperienze di acquisto

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dynatrace, società attiva nel digital performance management, ha annunciato di essere stata certificata da IBM come 'Ready for IBM Commerce'. L'integrazione tra IBM WebSphere Commerce e la piattaforma Dynatrace fornisce all'IT,  ha osservato, una comprensione profonda di tutti i livelli, dal browser al database, comprendendo processi, infrastrutture, stato e tempi di caricamento relativi ai contributi delle terze parti, il tutto rispetto a ogni singola transazione dell'utente.

L'integrazione, ha continuato l'azienda, rafforza la visione di IBM offrendo una visibilità ampia e in tempo reale di ogni interazione con i consumatori unita a dati puntuali sulle prestazioni dell'applicazione, per garantire che i problemi legati ai tassi di conversione o di abbandono, al fatturato e all'esperienza dell'utente possano essere facilmente identificati, condivisi tra il business e l'IT e risolti.

Dynatrace   Nicolas Robbe

Nicolas Robbe

In pratica, Il team delle IT operation risulterebbe in grado di gestire la produzione sui siti di e-commerce con il minimo delle risorse, aumentare i livelli di servizio e fornire agli utenti un'esperienza digitale di valore.

L'esigenza dell'integrazione deriva dal fatto che i consumatori di oggi sono digitali, esigenti e preparati; si aspettano di incontrare esperienze di shopping multicanale senza interruzioni e tramite qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o PC.

Dynatrace FastPack per IBM WebSphere Commerce si propone di soddisfare queste aspettative supportando la corretta operatività dell'IT grazie al monitoraggio proattivo delle applicazioni, che permette di anticipare eventuali problemi prima che si traducano in interruzioni del servizio.

Alert intelligenti e adattativi dettagliano ad esempio quale componente dell'applicazione è responsabile del degrado prestazionale, eliminando così la necessità di dedicare del tempo alla ricerca del problema e tracciando la problematica fino al livello del codice.

"Siamo orgogliosi di essere il primo vendor di digital performance management certificato 'Ready for IBM Commerce'. Il riconoscimento da parte di uno dei fornitori più affidabili al mondo nelle soluzioni per il commercio omnicanale conferma che le prestazioni digitali sono fondamentali per il successo di un'azienda e che Dynatrace è il partner di riferimento in questo ambito", ha dichiarato Nicolas Robbe, Chief Marketing Officer di Dynatrace.