Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

Icecat: l'e-channel in crescita nei primi mesi del 2015

I dati del primo trimestre mostrano uno sviluppo dell'e-channel in Italia del 17,6%, mentre quello globale raggiunge il 21%

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Pubblicato il 19/05/2015 alle 11:40

Icecat, società specializzata nella pubblicazione di data-sheet di prodotti di diversi brand, ha diffuso i dati relativi all'andamento dell'e-channel raccolti nel primo trimestre 2015, che mostrano una crescita positiva sia per quanto riguarda l'Italia sia a livello globale.e channel categories

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Il canale online globale, in particolare, è cresciuto velocemente nel primo trimestre dell'anno: +21% in termini di schede tecniche scaricate attraverso Icecat. L'e-channel sta dando buoni risultati negli USA e si sta sviluppando in fretta, secondo i dati di Icecat. Crescono bene anche Taiwan, l'India e la Polonia.

Anche in Italia cresce l'utilizzo del canale online: gli utenti del Balpaese hanno scaricato oltre 33,5 milioni di schede tecniche di prodotto, facendo dunque registrare un aumento del 17,6% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.fast grow e channel

Per quanto riguarda i prodotti, gli utenti italiani hanno scaricato quasi 2 milioni di schede tecniche appartenenti alla categoria dei notebook. In particolare, la scheda tecnica più ricercata è stata quella del notebook HP 250 G3. La seconda e terza categoria più richieste sono stati i servizi di supporto IT e l'estensione della garanzia per i prodotti IT. La top 3 dei marchi più richiesti in Italia è, invece, la stessa di quella mondiale: HP in testa, seguita da Philips e Lenovo.

I brand che hanno registrato il più rapido sviluppo nel primo trimestre per schede scaricate sono il marchio di cosmesi L'Oréal Paris e il quello di articoli per la casa Maxwell e Fixapart.top brand icecat

Un fenomeno rilevante riguarda, invece, l'aumento della domanda online di fotocamere digitali (+415%), dovuto in particolare alla richiesta di fotocamere semi-professionali, come la Canon Power Shot SX510, modello di fotocamera bridge. Le fotocamere digitali sono anche tra le 10 categorie che hanno registrato una crescita più rapida nel canale online. Sorprendente anche la costante crescita di accessori per la cucina e per la casa (+514%), ferri da stiro (+260%) e lavastoviglie (+199%).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Sei uno sviluppatore? Ecco 7 strumenti IA che automatizzano l'80% del tuo lavoro
Da Cody a ChatGPT, ecco come eliminare codice ripetitivo e test manuali
Immagine di Sei uno sviluppatore? Ecco 7 strumenti IA che automatizzano l'80% del tuo lavoro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Gli informatici stiano tranquilli, l'IA non è pronta a sostituirli
L'intelligenza artificiale non renderà obsoleta l'informatica: dietro i consigli agli studenti si nascondono spesso opinioni di chi parla senza competenza
Immagine di Gli informatici stiano tranquilli, l'IA non è pronta a sostituirli
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.