Il backup di Veeam disponibile nel Cloud Provider Program

Veeam Backup Management Suite è ora disponibile per Hosting, Managed Service e Cloud Provider con licenze in vendita o a noleggio su base mensile per ciascuna VM

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il programma Veeam Cloud Provider (VCP) che conta più di 1500 cloud provider nella regione EMEA offre modelli di licenze flessibili permanenti e mensili per soddisfare le esigenze di hosting, managed service e cloud provider.

Le licenze a noleggio su base mensile per ciascuna macchina virtuale (VM) e le licenze permanenti sono disponibili presso gli aggregator VCP ufficiali, mentre le sole licenze permanenti sono disponibili presso i rivenditori Veeam autorizzati in tutto il mondo. Adesso il vendor, consapevole del crescente interesse verso l'archiviazione cloud e i servizi di backup da parte delle aziende, ha esteso Veeam Backup Management Suite al programma VCP. 

Secondo quanto diffuso da Gartner già nel 2011 l'archiviazione cloud e i servizi di backup hanno ottenuto un ricavo stimato di 842,1 milioni di dollari, ma il tasso di crescita annuale composto (CAGR) per i prossimi cinque anni è previsto al 30,6% con una portata totale del mercato che raggiungerà i 3,2 miliardi di dollari entro il 2016.

La protezione dei dati si sta muovendo verso il cloud che fornisce una piattaforma economica ed efficace per i backup offsite e il disaster recovery e Veeam sta facendo affidamento sui service provider consentendogli di rendere la sua soluzione per la Modern Data Protection disponibile anche sul cloud. Veeam Backup Management Suite è un software che combina Veeam Backup & Replication e Veeam ONE in una singola soluzione integrata per VMware e Hyper-V, per la protezione dei dati e la gestione dell'infrastruttura. La suite è disponibile per VCP con licenze a noleggio su base mensile per singole VM e con licenze permanenti per gruppi di 10 VM.