Reseller

Il backup di Veeam disponibile nel Cloud Provider Program

Il programma Veeam Cloud Provider (VCP) che conta più di 1500 cloud provider nella regione EMEA offre modelli di licenze flessibili permanenti e mensili per soddisfare le esigenze di hosting, managed service e cloud provider.

Le licenze a noleggio su base mensile per ciascuna macchina virtuale (VM) e le licenze permanenti sono disponibili presso gli aggregator VCP ufficiali, mentre le sole licenze permanenti sono disponibili presso i rivenditori Veeam autorizzati in tutto il mondo. Adesso il vendor, consapevole del crescente interesse verso l'archiviazione cloud e i servizi di backup da parte delle aziende, ha esteso Veeam Backup Management Suite al programma VCP. 

Secondo quanto diffuso da Gartner già nel 2011 l'archiviazione cloud e i servizi di backup hanno ottenuto un ricavo stimato di 842,1 milioni di dollari, ma il tasso di crescita annuale composto (CAGR) per i prossimi cinque anni è previsto al 30,6% con una portata totale del mercato che raggiungerà i 3,2 miliardi di dollari entro il 2016.

La protezione dei dati si sta muovendo verso il cloud che fornisce una piattaforma economica ed efficace per i backup offsite e il disaster recovery e Veeam sta facendo affidamento sui service provider consentendogli di rendere la sua soluzione per la Modern Data Protection disponibile anche sul cloud. Veeam Backup Management Suite è un software che combina Veeam Backup & Replication e Veeam ONE in una singola soluzione integrata per VMware e Hyper-V, per la protezione dei dati e la gestione dell'infrastruttura. La suite è disponibile per VCP con licenze a noleggio su base mensile per singole VM e con licenze permanenti per gruppi di 10 VM.