Il notebook "semi corazzato" Getac S400-G3

Un computer semi-rugged che si caratterizza per la dotazione e il livello prestazionale

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Getac ha presentato il notebook semi-rugged S400-G3, versione migliorata del precedente S400, per le esigenze dei settori multiutility, protezione civile, automotive, sicurezza e militare. 

Il Getac S400-G3 è dotato di certificazione MIL-STD-810G e certificazione indipendente IP5X, per garantire massima protezione contro la polvere, resistere alle vibrazioni e alle cadute e poter operare anche in ambienti con temperature fino a 60°C.

Il notebook semi rugged Getac S400-G3

Questo notebook ha uno schermo HD LCD TFT da 14'' e dispone di scheda grafica Intel HD Graphics 4600i. Le prestazioni sono fornite da processori dual core Intel i3-4110M o i5-4210M e la dotazione di RAM può arrivare fino a 16 GB.

La connettività prevede il supporto della tecnologia wireless AC, la presenza del Bluetooth e la possibilità di integrare la tecnologia GPS SiRFstarIV e la banda larga mobile di Gobi per connettività internet e servizi di localizzazione in linea con gli standard militari.

"Siamo l'unica azienda ad offrire un dispositivo semi-rugged con prestazioni equivalenti ai più potenti computer portatili presenti ora sul mercato - ha dichiarato Antonio Carotenuto, Country Manager di Getac Italia - con processi di elaborazione ottimizzati per i clienti e con in più la sicurezza del miglior standard semi-rugged".