Reseller

In Hitachi Systems CBT cambio di vertice

Dopo 35 anni in CBT che ha contribuito a fondare nel lontano 1980, Paolo Angelucci lascia la carica di presidente e amministratore delegato, ruoli in cui subentra Flavio Radice, già vice Vice President, General Manager e COO e in azienda dal 2011.

Angelucci continuerà, comunque, a operare in quella che recentemente è diventata Hitachi Systems CBT S.p.A, per non far mancare la propria esperienza in una realtà che ha saputo far crescere fino all'accordo con i giapponesi. Sono infatti già stati concordati termini e condizioni di un contratto di consulenza, oltre alla nomina di Angelucci quale Presidente Onorario.

Paolo Angelucci
Paolo Angelucci, da oggi presidente onorario di Hitachi Systems SPA

Angelucci, laureatosi in ingegneria presso La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera informatica arrivando a ricoprire il ruolo di CIO presso Banca del Fucino, per poi fondare, appunto, Cosmic Blue Team, diventando un punto di riferimento per il mondo ICT italiano. A tal proposito vanno anche ricordati i quattro anni in cui è stato presidente dell'Assinform (l'associazione italiana che raccoglie le aziende di information technology in seno a Confindustria).

Flavio Radice, presidente e Ceo di Hitahi Systems SPA
Flavio Radice, presidente e Ceo di Hitahi Systems SPA

In un comunicato, tutta Hitachi Systems S.P.A. ringrazia l'ingegner Angelucci per l'attività svolta sinora e si dice pronta a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo. Al dott. Radice, che peraltro ha già dimostrato le proprie capacità di guida, il compito di raccoglierne il testimone.