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Infor investe in formazione al canale

Nonostante il periodo di difficoltà generale, il mercato delle Business application (rappresentato da Erp, Eam, Pm, Scm) ha mostrato anche quest'anno una certa vivacità.

Le aziende che hanno compreso l'importanza dell'innovazione per trarre un vantaggio competitivo hanno continuato infatti a investire, in modo da riuscire ad anticipare i cambiamenti del mercato, migliorare i processi di decisionali e operare con dati affidabili e disponibili in tempo reale.

"Osserviamo le migliori opportunità soprattutto in ambito Erp, una parte d'offerta che in Italia rappresenta l'elemento core del nostro business – commenta Franco Dama, channel director di Infor Italia -. Le aziende hanno compreso, infatti, l'importanza di utilizzare un sistema gestionale in grado di raccogliere le informazioni, qualificandole e rendendole disponibili in tempo reale a tutti gli attori coinvolti nel business per facilitare e velocizzare il processo decisionale. Ci sono, poi, altri ambiti profittevoli quali l'Enterprise Asset Management, il Supply Chain Management e il Performance Management".

 Franco Dama – channel director di Infor Italia

Proprio in ambito Erp, Infor ha recentemente annunciato una nuova versione di Infor Ln, basata su Infor 10x per includere un ampio supporto a InforMing.le, la piattaforma che favorisce la social collaboration. Per velocizzare e migliorare i processi di comunicazione, Infor Ln offre un approccio focalizzato sui micro mercati verticali attraverso suite specializzate che forniscono una user experience simile a quella del mondo consumer. In questo modo il software aziendale risulta flessibile, agile e facile da utilizzare.

Recentemente è stato annunciato anche Infor 10x, una release enterprise che segna un importante passo avanti nella realizzazione della vision di Infor e risultato di 18 mesi di sviluppi per un investimento complessivo di 500 milioni di dollari.

Il prodotto, che abbina alla suite di soluzioni Infor una piattaforma middleware con funzionalità social, mobile, di analisi e cloud, offre tutte le applicazioni con una user experience completamente riprogettata in Html5, la piattaforma di collaborazione InforMing.le e funzionalità di reporting analitico nel contesto applicativo incorporate nel framework di integrazione Infor Ion.

Di recente è stato presentato inoltre UpgradeX (disponibile per Infor Ln, Infor M3, InforLawson, InforSyteLine e Infor Eam), un percorso semplice per effettuare l'upgrade delle applicazioni on premise a Infor Business Cloud. I clienti potranno così effettuare la migrazione della soluzione on premise esistente alla versione dell'applicazione 10x-enabled nel cloud, riducendo costi, rischi e minimizzando le interruzioni associate alle implementazioni on premise.

Tutte le soluzioni sono veicolate sul mercato attraverso una rete di partner, per il cui supporto è stato studiato appositamente l'Infor Partner Network.

"Si tratta di un programma molto meritocratico – precisa Dama -, che fornisce numerose opportunità ai partner suddivisi sui livelli Associate, Silver e Gold. I reseller possono crescere nei rispettivi livelli in base alla propria specializzazione sui prodotti e ai risultati di vendita. In Infor puntiamo, infatti, sulla qualità, ricercando aziende per coprano il nostro portafoglio con una notevole competenza nei mercati verticali".

A disposizione di     queste realtà, l'Infor Partner Network mette gli strumenti, le risorse e gli incentivi finanziari necessari per creare rapidamente un business profittevole e solido, fornendo risorse per supportare tutte le fasi del ciclo di vendita: dalla pianificazione e realizzazione alla generazione della domanda, fino a vendite, distribuzione e supporto.

"Nell'ambito del programma – chiarisce il manager – i partner possono usufruire di commissioni molto competitive, nuovi bonus rapportati alle performance e un programma completo di training e certificazione, oltre a finanziamenti per lo sviluppo sul mercato".

A seguito delle numerose iniziative e dei prodotti presentati nell'ultimo anno fiscale, la formazione e la certificazione dei partner stanno diventando due elementi sempre più portanti nella strategia di go-to-market del vendor, che attraverso l'Infor Campus mette a disposizione un'infrastruttura dedicata a questi aspetti, rivolgendosi sia a figure commerciali che tecniche per fornire tutte le informazioni sull'offerta, sul supporto e sulle metodologie di vendita.

Attraverso il programma Infor Financing la società offre, infine, condizioni di finanziamento estremamente competitive che i partner possono veicolare sui propri clienti.