Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

VEM sistemi presenta SpacEye, piattaforma di workplace management

Sviluppata da mydev, pensata come alleata a supporto delle aziende per la trasformazione digitale

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor

Pubblicato il 19/07/2021 alle 06:57

VEM sistemi ha annunciato la nuova piattaforma digitale di workplace management SpacEye, sviluppata da mydev, la software house del Gruppo VEM.

Realizzata con l’obiettivo di rendere smart l’ambiente di lavoro, SpacEye guida il processo di trasformazione digitale delle aziende, aiutandole a organizzare e ottimizzare l’uso delle risorse sul posto di lavoro, dalla gestione del building digitalizzato a quella degli asset aziendali e dei servizi per la forza lavoro.

Con un’unica piattaforma, è possibile pianificare e gestire gli impegni, accedendo a tutte le risorse condivise con la possibilità di prenotarle in maniera semplice.

SpacEye è plasmata sulle esigenze di flessibilità emerse nel mondo del lavoro, e accelerate dalla pandemia, è una suite di funzionalità per il Workplace Management, a cui si accede tramite Web o App, che consente di indirizzare due esigenze molto comuni in azienda: la prenotazione da parte degli utenti di asset in sharing e il monitoraggio negli ambienti di lavoro per raccogliere informazioni su come gli spazi vengono utilizzati.

Questo modulo include: Room, per rende più rapido ed efficiente il processo di prenotazione delle sale meeting e consente di ottimizzarne la gestione. Grazie ad una integrazione nativa con MS Exchange, Office 365 e GoogleGSuite, i calendari delle sale e degli utenti sono sempre sincronizzati ed aggiornati in tempo reale.

cisco-pmi-158730.jpg

Desk per la prenotazione delle scrivanie e Vehicle, che permette di semplificare il processo di prenotazione auto in sharing e quello di ritiro e consegna delle chiavi, e consente di tracciare e monitorare i km effettuati.

Il modulo Monitoring è in grado di raccogliere informazioni da sorgenti varie come video sensori o videocamere presenti su stazioni di telepresence Cisco, dalle quali, sfruttando algoritmi di video analisi e correlazione dati, determinare per in un certo ambiente alcuni parametri chiave.

Le sue funzionalità spaziano dalla possibilità di configurare la sensoristica per contare il flusso di persone da un’area all’altra, il numero di persone presenti, gli accessi per evitare assembramenti, oppure per controllare distanze interpersonali, e per controlli anti-intrusione.

Consente inoltre di modellare gli spazi, generare alert e allarmi. Storicizza i dati raccolti fornendo report e grafici, il tutto nel pieno rispetto della privacy.

SpacEye fornisce al management aziendale dati oggettivi che consentono di prendere decisioni più consapevoli, basate su informazioni analitiche concrete.

Tutto ciò grazie a una Dashboard in real-time, report dettagliati e key performance indicator che, permettendo di monitorare l’utilizzo degli spazi di lavoro in maniera continua e semplice, sono un valido supporto per i decision – maker aziendali.

Infine SpacEye, erogata come piattaforma cloud software in modalità as-a-service con canone annuale, può essere personalizzata sulle specifiche esigenze ci ciascun cliente integrando altre funzionalità che possono da un lato arricchire l’esperienza d’uso dell’utente e dall’altro fornire ancora più dati e informazioni al management.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #6
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Articolo 1 di 4
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
Dan Springer, ex CEO di DocuSign e attuale guida di Ironclad, sostiene che per la promozione aziendale contino solo competenze, etica del lavoro e controllo dell'ego, molto più del titolo accademico.
Immagine di Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
POS Lite Starter Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson Printer Price: 459 EUR/£ Black Friday Price: 359 EUR/£ POS Lite Full Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer Price: 499 EUR/£ Black Friday Price: 399 EUR/£ POS Lite Retail Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer + Scanner Price: 539 EUR/£ Black Friday Price: 439 EUR/£
Immagine di SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.