Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata? Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività �...

Ingecom firma un nuovo accordo di distribuzione con ZeroFOX

Il VAD amplia il suo portfolio in Italia, Spagna e Portogallo con le soluzioni dell’azienda statunitense, che consentono di identificare, gestire e ridurre le minacce informatiche

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor

Pubblicato il 01/09/2020 alle 07:29

Ingecom, VAR spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, ha annunciato l'avvio di una partnership con ZeroFOX, società statunitense leader nelle soluzioni di sicurezza per proteggere le aziende dagli attacchi IT provenienti dai canali social, posta elettronica, piattaforme mobile e di collaborazione, deep e dark web. L’accordo di distribuzione interessa il mercato italiano, spagnolo e portoghese e fa parte della strategia di crescita a livello globale di ZeroFOX, grazie all’investimento di 74 milioni di dollari da parte di Intel Capital, ottenuto ad inizio 2020.

Un'indagine condotta da ZeroFOX nel 2019 sulle "Minacce digitali nei servizi finanziari" ha rivelato che questi incidenti hanno avuto un incremento del 56% anno su anno. Il settore retail risulta essere stato quello più colpito, con più di sei casi di attacco al giorno.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

«L’accordo con ZeroFOX ci consente di includere una nuova generazione di produttori, focalizzati sulla cyberintelligence digitale per le aziende, che puntano a loro volta sulla trasformazione digitale. In questo momento, tale evoluzione è una priorità per tutte le tipologie di impresa, ma testimonia anche la nascita di nuovi pericoli, che spesso non vengono risolti dalle società di sicurezza informatica tradizionali».

facce-aziendali-111051.jpg

«Le organizzazioni stanno diventando consapevoli del rischio che si assumono con la loro esposizione nell'ambiente digitale globale, dove un solo commento può portare a grandi perdite economiche, ma anche di reputazione, rendendo necessaria quindi la tecnologia DRP (Digital Rights Protection). Crediamo che ZeroFOX sia un leader nato in questo campo, come dimostrato dal suo posizionamento» ha commentato Javier Modúbar CEO di Ingecom.

L’azienda statunitense, riconosciuta dal rapporto Forrester Wave come leader nella protezione dai rischi digitali per due anni consecutivi, aiuta le imprese a stare al passo con i cyber attacchi, sempre più sofisticati. La piattaforma ZeroFOX SaaS utilizza l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning per fornire servizi di allarme e di risanamento altamente affidabili e che non necessitano di procedure complesse.

In poco tempo, la soluzione è diventata uno strumento indispensabile per le grandi aziende, il cui modello di business dipende in gran parte dal mondo digitale. ZeroFOX ha all’attivo più di mille clienti in tutto il mondo, tra i quali anche realtà che operano nei settori farmaceutico, della finanza, dei media, del retail e della pubblica amministrazione.

«Ingecom possiede una buona e consolidata reputazione in Spagna, Portogallo e Italia e circa 25 anni di esperienza nello sviluppo di opportunità per i partner. Per noi questa partnership rappresenta un grande traguardo» ha sottolineato Bruce Hogg, Senior Director International Channel di ZeroFOX. L’azienda statunitense ha deciso di concentrarsi su un modello 100% di canale nel Sud d'Europa.

«Ingecom rappresenta una scelta precisa, perché è in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze e ha una lunga esperienza nell’inserimento di nuove tecnologie sul mercato, aiutando i propri clienti a sviluppare un’offerta in linea con lo scenario mutevole delle minacce. Siamo certi che avremo un eccellente supporto a livello commerciale, tecnico e di marketing, oltre ad acquisire un gruppo di partner che aiuterà la nostra crescita» ha concluso Hogg.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Il Primo Ministro svedese Kristersson chiede di sospendere le regole UE sull'AI, definendole "confuse" e prive di standard comuni condivisi.
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.