Ingram Micro distribuisce Payleven

L'accordo di distribuzione porterà la soluzione di mobile payment Chip & Pin di Payleven in otto paesi europei tra cui l'Italia

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Ingram Micro ha inserito a listino la soluzione Chip &Pin per il mobile payment di Payleven, che verrà distribuita in otto Paesi europei: Germania, Austria, Olanda, Italia, Belgio, Regno Unito, Spagna e Polonia. 

Payleven, start up che nasce nel 2012, ha sviluppato un lettore di carte Chip & Pin che si connette via bluetooth a un'app scaricabile da smartphone e tablet che dà la possibilità ai piccoli e medi esercenti, dai proprietari di ristoranti, ai commessi, ai tassisti, di accettare i pagamenti con carta di credito o debito anche fuori sede.

In pratica offre uno strumento alternativo al tradizionale POS, che può richiedere costi fissi o soglie minime di traffico, mentre la soluzione di Payleven oltre al prezzo di acquisto iniziale richiede soltanto l'addebito del 2,5% del valore di ogni transazione andata a buon fine.

Inoltre si tratta di una soluzione di mobile payment che offre il vantaggio di poter essere utilizzata in qualsiasi luogo. 

"Siamo fermamente convinti che la tecnologia Chip & Pin possa valorizzare il potenziale dei pagamenti mobili. Siamo inoltre lieti di contribuire a rendere disponibile il lettore di carte di Payleven su tutto il territorio europeo" ha  dichiarato Ernesto Schmutter, Direttore esecutivo Internazionale di Ingram Micro.