Reseller

Itway VAD distribuisce Ericom Software in Italia

Si amplia il portfolio di soluzioni distribuite dal VAD (Value Added Distributor) Itway, i cui responsabili annunciano l'accordo con Ericom Software, dal 1993 protagonista del mercato per la fornitura di soluzioni di accesso, virtualizzazione e RDP Acceleration.

Più precisamente, in base ai termini dell'intesa, Itway VAD distribuirà le soluzioni di accesso remoto e virtualizzazione del desktop Ericom Software, abilitando i propri clienti ad accedere in maniera sicura ad applicazioni e dati enterprise da una vasta gamma di pc e dispositivi mobili.

Gilad Haver
Gilad Haver, vice president Emea Sales di Ericom

Gilad Haver, vice president Emea Sales di Ericom, afferma: "Oggi che un numero sempre più ampio di aziende mira a soddisfare la domanda di accesso remoto, flessibilità e libertà di scelta del dispositivo, la partnership di Ericom con Itway VAD offrirà valore a queste organizzazioni, consentendo agli utenti di accedere da remoto ad applicazioni e desktop, da qualunque device, ovunque".

In particolare, le soluzioni forniscono, ai dispositivi mobili, un accesso protetto, gestito centralmente, ad applicazioni e dati su Microsoft RDS/Terminal Services, VDI, piattaforme cloud e altri sistemi.

Le imprese stanno adottando tecnologie innovative che stabiliscono nuovi standard in termini di flessibilità, mobilità, sicurezza, usabilità e velocità nell'accesso applicativo. Cresce anche l'adozione di politiche Bring Your Own Device (BYOD). A questo rispondono le soluzioni di Ericom, che "fornisce un reale valore garantendo un accesso sicuro e aiutando le imprese ad allineare le loro attività IT con gli obiettivi di business strategici", sottolinea Haver.

silvio calcina   low
Silvio Calcina, Country manager di Itway VAD Italia

"L'ingresso di Ericom tra i marchi che distribuiamo conferma ancora una volta la missione di Itway VAD come innovatore, un reale punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di soluzioni volte alla modernizzazione e ottimizzazione del proprio ambiente IT", commenta Silvio Calcina, Country manager di Itway VAD Italia.

L'accordo di distribuzione con Ericom rientra nelle attività di scouting e introduzione sul mercato delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l'innovazione, da sempre uno degli elementi distintivi di Itway, sottolineano presso il distributore.

Ericon Software ha sede a Closter, nel New Jersey, da dove gestisce i mercati del Nord e Sud America, a Droitwich Worcestershire, nel Regno Unito, da dove guida le vendite in Europa e a Gerusalemme, base per il resto del mondo.