Manager

Jaspersoft insegna su IBM Big Data University

Jaspersoft ha registrato il cinquemillesimo iscritto al corso "Hadoop Reporting and Analysis" su IBM Big Data University, un portale per l'apprendimento online dedicato ai Big Data.

Si tratta di una conferma della qualità del corso, che offre una certificazione nel reporting e analisi per i professionisti del Big Data, e del successo della piattaforma Hadoop.

Le imprese stanno sempre più, soprattutto negli Stati Uniti, utilizzando i Big Data per ottenere insight operativi che consentono di prendere decisioni più accurate. Per questo, di pari passo, cresce il bisogno di professionisti con conoscenze di analisi dei dati e reporting.

A tal proposito, una ricerca di McKinsey & Co. evidenzia al forte carenza di knowledge worker con competenze su Big Data, compresa la mancanza di oltre 150mila analisti Big Data. Per non parlare dei manager in grado di utilizzare Big Data.

Il portale IBM Big Data University parte da tale esigenza e fornisce best practice, informazioni e corsi, come quello organizzato da Jaspersoft.

Il community leader di Big Data University e program director per big data e cloud computing in IBM, Leon Katsnelson, afferma:"Big Data University nasce dalla collaborazione di leader del mercato del Big Data che si sono associati per far avanzare la comprensione delle tecnologie Big Data. Sono oltre 80mila i partecipanti in tutto il mondo".

Karl Van den Bergh, vice presidente per i prodotti e le alleanze di Jaspersoft, da parte sua, dichiara: "La nostra tradizione open source e il nostro ruolo di leader nella comunità Big Data ci hanno permesso di offrire alla comunità training e certificazione gratuiti per la business intelligence, e siamo lieti di poterlo fare".