IT Pro

Jatco sceglie la progettazione software integrata di PTC

Jatco, azienda affiliata di Nissan che fornisce a livello globale cambi automatici e trasmissioni a variazione continua, ha scelto di utilizzare le soluzioni software di PTC a supporto delle proprie attività di progettazione e gestione dei dati.

Le ragioni indicate da Jatco per tale scelta riguardano, soprattutto, la versatilità offerta dalla soluzione PTC che rispondeva all'esigenza di poter disporre di una piattaforma unica per la gestione di tutte le attività nelle varie applicazioni di sviluppo e nelle sedi globali al fine di accrescere l'efficienza dei processi di progettazione e fornire un utilizzo più efficace delle risorse.

Il software PTC è in grado di ottimizzare i processi chiave e di collegare tra loro tutti gli artefatti di progettazione software, inclusi requisiti, modelli, codici e informazioni sui test, garantendo al contempo la piena tracciabilità delle fasi dello sviluppo. 

La soluzione PTC per lo sviluppo globale basata su PTC Integrity, consentirà a Jatco di avere una gestione centralizzata dei dati, assicurando i collegamenti tra i file e offrendo un sistema standardizzato di gestione dei documenti, di condivisione delle informazioni e di collaborazione che consentirà di rafforzare le procedure di controllo delle modifiche tra i centri di sviluppo situati in Giappone, Asia, Nord America e altre parti del Mondo.

"Per raggiungere un approccio collaborativo nelle attività di sviluppo, abbiamo bisogno di un sistema centralizzato che ci permetta di gestire tutti i dati relativi allo sviluppo del prodotto e ai processi aziendali – ha precisato Seiichiro Kobe, general manager, Management Information System Department di Jatco -. PTC ci garantirà la totale trasparenza del ciclo di sviluppo del prodotto e questo migliorerà la gestione delle informazioni sullo sviluppo del sistema di controllo, ridurrà i rischi legati alla sicurezza dei dati, incrementerà l'efficienza del processo e aumenterà la produttività dei nostri team remoti".