10 app indispensabili: dal sesto al decimo posto

Siemens Enterprise Communications elenca le applicazioni che non possono mancare per il business in mobilità. Presentato uno studio qualitativo sull'utilizzo aziendale delle app per smartphone e tablet.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Astrid – è l'assistente personale fatta ad app, tiene traccia della lista di attività da svolgere a cui si possono assegnare grado di priorità, scadenza, ore di lavoro previste, note e remainder, e organizza un calendario che è accessibile da qualsiasi device e si può condividere con i colleghi. E' geolocalizzata, quindi può persino inviare promemoria in base al luogo in cui ci si trova.

CamScanner – trasforma lo smartphone in uno scanner, digitalizzando in formato PDF qualsiasi documento, fra cui biglietti da visita, contratti, appunti, articoli di giornale: ottimizza e ritaglia l'immagine e permette di condividerla o conservarla in vari modi, in sinergia con altre app.

Flipboard – raccoglie notizie da tutto il mondo in base agli argomenti scelti, attingendo da numerose fonti (compresi i social network che si utilizzano); il punto forte dell'app è la possibilità di personalizzazione oltre all'originale veste grafica.

My Eyes only Pro – se si hanno numerose password, ricordarsele tutte alcune volte può non essere così semplice. Questa app fornisce un modo semplice e sicuro di archiviare tutte le password e tutte le informazioni critiche riservate a cui è possibile accedervi velocemente.

Splashtop – permette di accedere dallo smartphone all'interfaccia del proprio PC e ai suoi contenuti, per recuperare velocemente file e cartelle che non si hanno a portata di mano.