Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Lenovo presenta i nuovi ThinkPad: prestazioni elevate a prezzi accessibili
Business
Immagine di L'IA è la nuova alleata del project management L'IA è la nuova alleata del project management...
Immagine di Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda...

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad: prestazioni elevate a prezzi accessibili

I nuovi ThinkPad di Lenovo sono pensati per professionisti e creativi che necessitano di prestazioni elevate a prezzi contenuti.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/07/2023 alle 09:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lenovo ha presentato i nuovi ThinkPad P16v Gen 1, P16s Gen 2 e P14s Gen 4, workstation portatili alimentate dai processori AMD Ryzen PRO 7040 Series Mobile; per il P16v è inoltre disponibile la grafica professionale NVIDIA RTX. Le tre nuove soluzioni si aggiungono alle ThinkStation P3 Tower, Ultra e Tiny presentate lo scorso maggio e ampliano la scelta di soluzioni PC per workstation mobile.

lenovo-thinkpad-284877.jpg

ThinkPad P16v è una workstation pensata per i creator che richiedono maggiore potenza per gestire grandi carichi di lavoro e attività multitasking. È dotata di processori AMD Ryzen 9 PRO 7040 HS Series Mobile da 5GHz e 8 core, GPU NVIDIA RTX 2000 Ada Generation e doppio deflusso termico. Tra le diverse opzioni di display  c'è un pannello IPS da 800nit con luce blu ridotta; il ThinkPad offre inoltre le più recenti funzionalità di sicurezza chip-to-cloud.

ThinkPad P14s Gen 4 e P16s Gen 2 sono pensate invece per professionisti, insegnanti e studenti e offrono ottime prestazioni a prezzi più accessibili. Le due soluzioni sono alimentate da processori AMD Ryzen 7 PRO 7040 Series Mobile da 5.1 GHz con GPU AMD Radeon 700M Series integrata. Tra le diverse opzioni di display spicca quella OLED a bassa luminosità blu; i due ThinkPad montano inoltre una fotocamera opzionale da 5MP e una serie di opzioni di batteria per supportare i lavoratori ibridi.

lenovo-thinkpad-284875.jpg

Tutte e tre le workstation sono compatibili coi sistemi operativi Windows 11 nelle versioni Pro e Home, con Ubuntu Linux e con Red Hat Enterprise Linux. Le soluzioni sono inoltre certificate da vendor quali AutoCAD, CATIA, Creo Inventor e Solid Edge, e il ThinkPad P16v anche da Maya e ArcGIS.

Prezzi e disponibilità

Le nuove workstation presentate da Lenovo saranno disponibili sul mercato italiano a partire da ottobre 2023. La ThinkPad P16v Gen 1 sarà disponibile da un prezzo base di 1.949 euro nella versione da 16GB e display da 14" WUXGA.

La ThinkPad P16s G2 da 16 GB e display 16" WUXGA a 300 Nits  sarà disponibile a un prezzo di partenza di 1.649 euro, così come la ThinkPad P14s Gen4 da 16 GB e display 16" WUXGA a 300 Nits.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Business

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Di Dario De Vita
L'IA è la nuova alleata del project management
1

Business

L'IA è la nuova alleata del project management

Di Antonino Caffo
Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Business

Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Di Antonino Caffo
Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi
1

Business

Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.