CATL veramente produce già in scala industriale celle LMFP dal 2023, chiamate M3P che dovrebbe montare prima o poi anche Tesla nei modelli base.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Aspetto fin che una buona batteria non pesi più del 10% del peso del veicolo (lordo).
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Sono 15 anni che leggo di batterie sorprendenti e sorprendentissime, e sono 15 anni che ci sono progressi... lentissimi.
Ad oggi metà del costo e metà del peso di una elettrica (e quindi circa metà del consumo) sono dovuti alle batterie.
Ford fa parte della lobby del litio, che è ormai un duopolio cino-americano, più cino che mericano, e ci parlano di batterie che usciranno alla fine del decennio.
Un po' di sano marketing, sfruttando la stampa come cassa di risonanza gratuita, non fa mai male, per l'adesso, e solo Ford sa quanto ne ha bisogno.
Il futuro non è scritto, e la gente dimentica presto le promesse del passato, ma compera oggi.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.