Leroy Merlin e Bricocenter scelgono Zucchetti per gestire il personale

Le realtà della GDO hanno adottato la soluzione software Presenze Web

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Alle esigenze della GDO Zucchetti ha risposto attraverso una soluzione verticale specifica per la gestione del personale che consente di pianificare in modo autonomo e semplice i turni e le presenze del personale dei singoli punti vendita e di uniformare processi e attività per la chiusura delle presenze mensili.

Un'attività che ha trovato i riscontro di due player importanti della grande distribuzione organizzata come Leroy Merlin e Bricocenter che hanno scelto di utilizzare Presenze Web è una delle soluzioni della suite HR Infinity Global Solution di Zucchetti per la gestione del personale.In particolare Presenze Web Zucchetti ha consentito a Leroy Merlin e Bricocenter di decentrare le attività di rilevazione presenze direttamente ai singoli punti vendita installando presso i server centrali la base dati del software e la parte di calcolo, mentre i singoli punti vendita vi accedono attraverso un portale dedicato che consente di operare in completa autonomia.

"È un programma semplice e intuitivo utilizzato da circa 700 persone per la gestione di 5.800 dipendenti – ha commentato Nadia Gentilini, Responsabile dell'Amministrazione delle Risorse Umane di Leroy Merlin -. Ha un ottimo livello di personalizzazione per rispondere alle esigenze degli utenti. Nel caso di acquisizione di Castorama siamo riusciti a gestire in modo autonomo tutte le attività di migrazione".