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Lexmark punta sul canale con un nuovo programma

Lexmark ha presentato il suo nuovo Connect Partner Program, ideato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende e dei partner di canale, nonché rispondere in modo più puntuale alle dinamiche del mercato. Il nuovo programma è stato concepito, ha evidenziato l'azienda,  per far fronte alle necessità di clienti sempre più interessati a un approccio end-to-end alla gestione dei propri dati e documenti, e non solo ai semplici processi di stampa.

Vediamo di cosa si tratta e gli elementi salienti. Il Connect Partner Program fornisce una piattaforma dedicata, pensata per arricchire le offerte che i rivenditori rivolgono ai clienti, mettendoli direttamente in contatto con il know how di Lexmark nella fornitura di hardware, materiali di consumo, supporto tecnico, servizi di stampa gestiti e soluzioni software.

Lexmark   Pietro Renda
Pietro Renda

Con l'adesione al nuovo programma, i partner di canale hanno accesso a competenze approfondite in modo da poter offrire ai propri clienti una consulenza competente in tema di hardware, soluzioni e servizi. L'obiettivo di Lexmark è di consentire loro di differenziarsi e sfruttare al meglio le opportunità di un mercato in rapida evoluzione.

Uno degli aspetti chiave del Connect Partner Program consiste nel fornire un migliore supporto in tema di formazione e marketing, per permettere ai rivenditori di aggiungere valore alle loro offerte ed incrementare la redditività del business.

Da parte loro, aderendo al Connect Partner Program Lexmark, i partner potranno accedere a un sistema di informazioni on-line chiamato PartnerNet, a un portale di formazione dedicato e ad un set di strumenti di marketing e vendita rinnovato.

L'iscrizione al nuovo Connect Partner Program Lexmark è già possibile per i partner che ne faranno richiesta.

"Offrendo ai nostri partner di canale una combinazione personalizzata di competenze tecnologiche, esperienza di mercato e strumenti di coinvolgimento del cliente, il nuovo Connect Partner Program di Lexmark mette i nostri rivenditori nella condizione di poter trasformare davvero il loro business. Abbiamo progettato questo nuovo programma con lo specifico obiettivo di offrire ai nostri dealer una piattaforma di supporto che li aiutasse ad adattarsi ad un mercato in rapida evoluzione. Aderire al programma consentirà inoltre ai nostri partner di comprendere meglio le esigenze attuali e future di produzione e gestione dei documenti da parte delle aziende, in questa era di trasformazione digitale", ha dichiarato Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director di Lexmark.