Reseller

L’IOT di Solair si appoggia a nuovi partner

Ready for Solair è il programma di partnership tecnologica rivolto a produttori e fornitori di hardware (in particolare di schede elettroniche) che come Solair abbiano l'obiettivo di ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato dell'Internet of Things.

L'obiettivo del programma è certificare Ready for Solair i dispositivi hardware dei partner, per proporre insieme sul mercato una soluzione completa hardware+software al fine di ridurre il time to market, i costi e i tempi delle implementazioni IoT.

Lo scopo finale è offrire alle aziende che producono o gestiscono le "Things" la possibilità di connettere facilmente i propri prodotti a Internet e, sulla base dei dati raccolti e delle logiche di business, creare applicazioni ad hoc per aggiungere un "servizio" ai propri prodotti, creando così maggiori opportunità di revenue.

Aderendo al programma Ready for Solair, i produttori e fornitori hardware di schede elettroniche hanno la possibilità di creare soluzioni flessibili per il cliente finale, già pronte per il mondo IoT, facili da integrare nei prodotti e nelle infrastrutture aziendali esistenti e subito operative. La piattaforma cloud Solair supporta nativamente i protocolli utilizzati oggi nel mondo IoT.

Una volta terminata l'integrazione della scheda elettronica con Solair Application Platform, la scheda del partner viene collaudata dal team R&D per verificarne il corretto funzionamento e certificata "Ready for Solair", quindi annoverata tra i device supportati da Solair per l'IoT.

Il vantaggio per i partner è quello di aprirsi la strada verso nuovi mercati, aumentando le opportunità di business, oltre che fare affidamento su una tecnologia sicura, affidabile e brevettata come quella offerta da Solair. 

Ma i veri beneficiari di questa collaborazione sono le imprese che ottengono un deployment veloce della soluzione IoT, nuove entrate offerte da nuovi servizi che possono essere aggiunti al prodotto, il tutto a costi scalabili e mantenendo aperte le opzioni per una futura crescita ed espansione delle applicazioni.