L'italiana CWS eletta Master Var di Kofax per l'EMEA

La società vicentina si occuperà della formazione e dell'assistenza all'intera rete di partner italiani da fare evolvere verso la fornitura di servizi complessi a elevato valore aggiunto

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Kofax, azienda specializzata in soluzioni di Optical Character Recognition, di Capture Ability e di Business Process Management ha scelto la vicentina CWS come suo "Master Value Added Reseller" per il mercato  italiano e per l'intera area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) delle sue tecnologie a valore.

CWS Soluzioni Informatiche è un gruppo italiano dell'ICT focalizzato su process building e system integration ed è Platinum Partner di Kofax dal 2010, una certificazione che ne attesta le competenze su tutti i sistemi e le soluzioni brevettate dall'azienda americana.

La designazione a Master VAR trasferisce a CWS la responsabilità nella gestione della formazione e del supporto in fase di pre e post vendita della rete dei partner locali. Inoltre, la società italiana assume il compito di garantire il supporto manutentivo e di assistenza di primo livello.

"Il trasferimento a CWS delle funzioni di supporto a tutta la nostra rete di vendita  - dichiara Massimiliano Botta, Regional Vice President Kofax - si configura nell'ambito di una strategia globale di evoluzione della rete commerciale dell'azienda verso un modello incentrato sulla fornitura di funzioni complesse, pur volendo assicurare ai nostri partner il mantenimento degli stessi standard di supporto e assistenza a cui sono abituati".

"La scelta del Master VAR è quindi caduta naturalmente su CWS, una società in possesso di grande esperienza su tutte le nostre tecnologie, con in più le competenze necessarie per portare alla rete dei partner un valore aggiunto e per guidarli nel proprio processo di crescita".

Luca Passini - CEO del Gruppo CWS

"Siamo molto soddisfatti di assumere questa nuova funzione - aggiunge Luca Passini, CEO del Gruppo CWS - a seguito della quale abbiamo predisposto una business unit dedicata che si occuperà dell'assistenza e della formazione alla rete dei partner e della generazione di nuovi contatti e opportunità".