Meno 90% i costi storage per il test con Micro Focus

Cedacri sceglie Micro Focus per migliorare l'ambiente di test e rispettare le normative e riduce consistentemente i costi di storage

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cedacri, azienda di riferimento italiana per la fornitura di servizi di outsourcing del settore bancario, ha ridotto di quasi il 90% le esigenze di storage per il test con Data Express di Micro Focus, un fornitore di soluzioni per enterprise application modernization, testing e management.

La soluzione, evidenzia Micro Focus,  ha inoltre permesso di garantire la protezione dei dati richiesta dalle normative di legge ed eliminato l’estrazione manuale dei dati e il reload, rendendo possibile a Cedacri un significativo risparmio di tempo e costi delle risorse. 

Cedacri ha  ridotto  consistentemente lo storage per gli ambienti di test 

Per rispettare le direttive italiane ed europee, Cedacri era chiamata a garantire che i dati utilizzati durante i training e negli ambienti di test fossero comparabili con le informazioni reali e di produzione, ma allo stesso tempo non riconoscibili. Adottando Data Express, l’azienda è ora in grado ora di assicurare una consistenza dei dati tra le applicazioni, in questo modo l’entità di dato come il nome del cliente viene mascherato su qualsiasi base dati come per esempio DB2, VSAM e SQL Server.

"Avevamo la necessità di migliorare il nostro ambiente di test per velocizzare e ottimizzare i processi, risparmiando al contempo tempo e MIPS. Centralizzare i processi di gestione per differenti piattaforme e tipologie di dati con Data Express ci ha permesso di creare team di sviluppo dedicati per una maggiore produttività, riducendo lo storage necessario e generando sostanziali risparmi di costi", ha dichiarato Emanuele Scolozzi, Senior Test Data Manager di Cedacri.