MySQL Cluster 7.3 favorisce i servizi Web e mobili

La nuova release rafforza gli aspetti di integrità dei dati, prestazioni e alta disponibilità

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

È disponibile la nuova versione di MySQL Cluster siglata 7.3 che si caratterizza per una serie di novità indirizzate a rispondere alle richieste di alta disponibilità e scalabilità della nuove generazioni di servizi per il Web, il cloud e le comunicazioni mobili.

Le novità della release 7.3 del database transazionale open source di Oracle includono l’introduzione di un nuovo NoSQL JavaScript Connector per node.js, che consente di riutilizzare JavaScript dal client al server fino al database, semplificando la realizzazione di servizi che possono essere installati su cluster di dispositivi hardware standard con minimo impegno operativo e di sviluppo.

Tra le altre novità vi sono il supporto nativo delle Foreign key, un auto-installatore basato su browser e una scalabilità dei thread di connessione che garantisce un throughput da 1,5 a 7,5 volte più elevato per ogni connessione verso i data node di MySQL Cluster.

Grazie all'integrazione nativa con MySQL 5.6 Server è possibile combinare gli storage engine InnoDB e MySQL Cluster all'interno di una medesima applicazione basata su MySQL 5.6.

MySQL Cluster 7.3 è scaricabile al seguente LINK in modalità soggetta a termini, condizioni e restrizioni.