Reseller

Nuova nomina in NetApp Italia per la guida del canale

NetApp Italia ha annunciato la nuova nomina di Andrea Fumagalli nel ruolo di Channel & Alliances Sales Manager, il quale subentra a Salvatore Mari, che dopo 7 anni alla guida del canale per l'Italia assume la posizione di Mid Size Business Sales District Manager, con la responsabilità del team di vendita territoriale focalizzato sulla media impresa.

Andrea Fumagalli
Andrea Fumagalli di NetApp

Fumagalli ha alle spalle un'esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo ed espansione del business aziendale nel settore IT che gli consente di supportare gli obiettivi della società tra cui quello di  rafforzare la rete di partner, sviluppare le attività e favorire la crescita dell'azienda nel mercato dello storage, del cloud e dei big data. Altri importanti compiti su cui si concentrerà il manager saranno  quello di garantire il raggiungimento degli obiettivi di canale, di gestire e implementare il programma dedicato ai partner e di promuoverlo attraverso campagne ad hoc.

Diplomato in Elettronica Industriale, Andrea Fumagalli è entrato nel mondo ICT nel 1990 come tecnico hardware esperto IBM, per poi occupare posizioni commerciali in diverse aziende del panorama IT, a cominciare da OpenGate, per poi passare ad Avnet Partner Solutions e LSI Logic Europe. Nel 2011 entra a far parte di IBM Italia, inizialmente come Mid Range Channel&Disk Leader e in un secondo momento come Storage Commercial Program Manager Europe e Global Technology Services Channel Development Executive con responsabilità a livello europeo.

"Sono molto entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta da NetApp. Per questa azienda, i partner hanno un ruolo fondamentale nel business e sono i primi promotori di una visione tecnologia che sempre più porta verso la digital transformation. Una visione che NetApp condivide attraverso una serie di tecnologie, soluzioni abilitanti e un ecosistema di alleanze davvero unico – afferma Andrea Fumagalli, nuovo Channel Sales Manager di NetApp Italia -. Una forte struttura di canale, che consente di promuovere la nostra filosofia verso i clienti è un grande strumento di business, che permette a tutti di sfruttare appieno il valore dei dati, guidando la trasformazione verso l'azienda Data Driven e il Next Generation Data Center".