Manager

Panasonic: nuovo display interattivo a LED LFB70

Annunciati in anteprima a ISE 2014 in febbraio, arrivano sul mercato i nuovi display interattivi a LED di Panasonic, studiati per il mondo business e disponibili nei formati da 80", 65" e 50" con fino a sei punti di contatto e connettività wireless.

Enrique Robledo, marketing manager di Panasonic, commenta: "La funzionalità interattiva della serie LFB70 è l'ideale per i professionisti della formazione e le grandi aziende che desiderano rendere più coinvolgenti le lezioni o le riunioni. In particolare, questi display offrono ai professionisti della formazione l'opportunità di tenere corsi completamente interattivi, aumentando l'attenzione degli studenti".Panasonic evidenzia che i display LFB70 rilevano fino a sei punti di contatto, permettendo un controllo ottimale dello schermo con le dita o uno stilo. Le pagine della lavagna si possono salvare nella memoria interna o esterna e inviare tramite e-mail, direttamente dal display, a un dispositivo mobile senza dover installare software o doversi collegare a un pc.

La serie LFB70 integra la tecnologia wireless di ultima generazione Miracast, per soddisfare le crescenti esigenze BYOD (Bring Your Own Device). Questa tecnologia supporta la trasmissione wireless ad alta velocità senza interruzioni di contenuti, come video Full-HD, da dispositivi mobili, PC e tablet compatibili direttamente ai display.

I modelli della serie LFB70 includono, inoltre, la funzione Digital Link, che consente di trasmettere comandi di controllo, video e audio mediante un singolo cavo LAN fino a una distanza di 100 metri, compatibile con tutti i principali sistemi di terze parti sul mercato.