Reseller

Paolo Valcher alla direzione del mercato Sanità per Microsoft

La tecnologia rappresenta una scelta strategica in ambito sanitario per modernizzare le infrastrutture e i servizi, e di fatti, nei prossimi anni la spesa IT in ambito sanitario è prevista in crescita. Microsoft si sta impegnando a sensibilizzare il settore della Sanità e, più in generale, della Pubblica Amministrazione, verso un maggiore utilizzo della tecnologia.

A questo scopo intende coinvolgere anche i partner a livello territoriale, impegno che sarà affidato al nuovo direttore del Mercato Sanità, Paolo Valcher, che avrà il compito di guidare e sviluppare  strategie e iniziative  per il mercato della Sanità, sia pubblica che privata. 

Paolo Valcher – responsabile mercato Sanità per Microsoft Italia

Paolo Valcher sarà responsabile per  le partnership e le attività commerciali stipulate con le aziende IT che sviluppano soluzioni specifiche per la Sanità, in particolare per la comunicazione integrata, la business intelligence, la cartella clinica e il fascicolo elettronico. Paolo Valcher lavora in Microsoft dal 1993 iniziando come Partner Account Manager e successivamente come Account Manager Università Italia fino a diventare direttore della divisione Education da lui creata, esperienza che l'ha portato a instaurare collaborazioni a livello istituzionale. 

Più di recente, invece, dal 2004 Valcher ha ricoperto la carica di direttore Sales e Business Operations della Divisione Pubblica Amministrazione, che include il mondo della Pubblica Amministrazione centrale, locale ed education, e, più avanti, nel 2008 è stato nominato direttore dell'Innovazione e dello Sviluppo Territoriale in Italia, lavorando a stretto contatto con le Regioni e l'ecosistema dei partner.